Arriva VERGE ( XVG ), la moneta tutta privacy pronta per il telegram.

Verge è una cryptovaluta realizzata per tutti quegli utilizzatori che sono alla ricerca di ( super ) privacy . L’ originalità di XVG,  stà nel fatto che il protocollo per la trasmissione e la ricezione della cryptomoneta, avviene attraverso reti TOR e i2p ( invisibile internet protocol ). Un particolare sistema di  multi-algoritmo di data mining, poi, permette l’ aumento della sicurezza e offre una distribuzione POW a tutti i minatori impegnati a mantenere attiva la rete .

Specifiche tecniche
  • Symbol: XVG
  • Algorithm: Scrypt, x17, groestl, blake2s, & lyra2rev2
  • Tempo di blocco: 30 secondi
  • RPC port: 20102
  • P2P porta: 21102

 

Risultati immagini per verge xvg

NUMERO DELLE MONETE

Il numero delle monete XVG è fissato a (circa) 16,5 miliardi , ma sebbene LA QUANTITA’  sia decisamente molto alto, è altrettanto importante sottolineare che le monete rilasciate sono al momento 9 Miliardi ( per la maggior “liberate” durante il primo anno di start – 2014 – ). I restanti 7.5 Miliardi di monete verranno rilasciate annualmente , in particolare, 1 Mld all’ anno, fino al completamento del numero preventivato. Il motivo di un numero così elevato di monete è per evitare che una ristretta cerchia di persone, possessori di VERGE, possano nel tempo comprometterne la stabilità monetaria. Nelle intenzioni si punta a ridurre la fluttuazione .

In questo modo il prezzo di Verge viene determinato anche dalla quantità delle transazioni effettive , tra compratori e venditori .

PERCHE’ E’ INTERESSANTE VERGE

Attraverso Tor e I2P , tutto il traffico , viene crittografato in modo che non sia possibile accedere a un indirizzo IP e ai dati di un utente. E allora che differenza c’è tra TOR / i2p  ed una rete sicura VPN ? semplice,  la rete  (VPN) sebbene crittografi tutto il traffico, richiede si debba dare la fiducia al provider VPN , che in qualsiasi modo potrebbe essere in grado di leggere e catalogare il traffico della tua attività.

La differenza tra VERGE ed altre monete, sta’ proprio qui , solo MONERO al momento sembrerebbe sia impegnato nello sviluppo  di un sistema che permetta il TX tra wallet mascherando l’IP .

VERGE SU TELEGRAM ? E’ GIA’ DISPONIBILE. 

@andreabelvedere

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, interessato a Blockchain / DAG.

Condividi l'articolo con:
Andrea Belvedere

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, interessato a Blockchain / DAG.