Facciamo ICO: analizziamo BANKERA

LA ICO CHE VUOLE ENTRARE NEL MONDO BANCARIO

Cosa è BANKERA ? semplice bankera vuole centralizzare la crittografia costruendo una banca !

Bankera è un fork operativo di SpectroCoin, lo scambio di crittografia, e-wallet, payment processor, in grado di fornire carte di debito. Spectrocoin si è consolidato emettendo 64.000 carte di credito per i suoi 400k clienti circa.

Mentre Spectrocoin vuole fornire servizi di portafoglio e scambio, Bankera si concentra su come diventare una soluzione di pagamento bancaria efficiente.

Con sede in Lituania, Bankera si propone di integrarsi nella rete finanziaria dell’Unione europea e diventare ponte tra la banca tradizionale e la crittografia del valore.

Per quanto riguarda l’aspetto piu’ ostico, ossia quello delle licenze interbancarie, queste non sono in loro possesso e leggendo il WhitePaper, è invece possibile affermare che questi chiederanno la licenza bancaria entro il 2019.

TOKEN

Il gettone Bankers (BKR) consente ai detentori di pagare per servizi e prodotti e ai titolari del gettone (pre-sales) il diritto del 20% delle commissioni di transazione nette pagate (reward) ogni settimana. Interessante è che per i possessori di Token sarà possibile ricevere il 20% di dividendi su base settimanale.

Il PRE-SALE si è concluso a settembre infrangendo ogni record di raccolta, oltre $ 29 milioni contabilizzati, vendendo oltre 2 miliardi di gettoni a $ 0,01 per unità.

Al momento la ICO è iniziata oggi, 27 novembre.

CONCLUSIONI

Nonostante un whitepaper estremamente vago, sono stati abili ad attirare miliardi di gettoni in pre Ico, addirittura totalizzando un introito di 29 Mln di dollari. Ora parte la ICO e l’obbiettivo e’ una sostanziale e ulteriore raccolta di mln visto che Bankera emetterà almeno 7 Mld di BKR .

Se riusciranno ad acquisire tutte le licenze, forse sarà possibile che BANKERA diventi
un progetto piu’ che interessante, ma non riusciremo a dirlo prima di un paio di anni.

Per il momento ritengo il progetto interessante ma obbligo fare molta attenzione a tutti i rischi connessi.

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Condividi l'articolo con:
Andrea Belvedere

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.