Cosa rende GRS superiore ad altre ALTcoins?

Riguardo il nome

Il nome “Grøstl” è un gioco di parole, riferendosi a un piatto austriaco di solito a base di patate e carne di maiale. Il piatto è spesso condito con sale, pepe, maggiorana, cumino e prezzemolo e servita con un uovo fritto o Kraut (cavolo). Quindi, gröstl è in qualche modo simile al piatto americano chiamato hash. La lettera ‘ö’ è stata sostituita da ‘ø’, che è una lettera dell’alfabeto danese che viene pronunciato nello stesso modo come ‘ö’. In questo modo, il nome, come la funzione di hash in sé, contiene un mix di influenze austriache e danesi.

La pronuncia di Gröstl può sembrare impegnativo… pensa alla lettera ‘O’ come la ‘i’ in “bird” (uccello).

Storia

Lanciato il 22 marzo 2014 con un focus sui progressi tecnologici, Groestlcoin (GRS) è stata la prima ad attivare SEGWIT (gennaio 2017) ed già pronta per Lightning Network ottenendo cosi transazioni instantanee a fee quasi zero. Per trasferire ad esempio 100 GRS (oggi 130 $) la fee è di 0.0045 GRS (che sono 0,0058 $)

Gli sviluppi sono continui e ogni 3 mesi circa, il team composto da oltre 20 persone rilascia nuove funzionalità e aggiornamenti, rendendo Groestlcoin una delle monete più avanzate sul mercato, veloce e sicura e orientata notevolmente alla privacy.

Velocità delle transazioni

Alcune coin impiegano pochi minuti per completare una transazione, il che sembrerebbe anche essere una cosa buona… ma provate ad immaginare di essere in un bar e dover rimanere fermi alla cassa … anche solo 2 minuti ?! Sicuramente qualcuno, dietro di voi, inizierebbe a brontolare.

E’ ormai evidente che, l’unico modo che hanno le crypto per essere utilizzate da tutti – sig.ra Maria compresa (ndr) – è quello di garantire transazioni instantanee e sicure allo stesso tempo.

GRS grazie a segwit e Lightning Network potrebbe essere la giusta soluzione.  Il link video a fine pagina vi aiuterà a comprenderne le caratteristiche.

Costi minimi di transazione

I costi di transazione sono veramente bassi, più bassi di moltre altre coin notoriamente economiche come Litecoin, Vertcoin ed altre ancora.

Sicurezza della Blochchain

Le transazioni Groestlcoin (GRS) sono validate da miner attraverso POW (Proof of Work). GRS usa un algoritmo che nessun’altra coin utilizza, chiamato Grøstl e attualmente non esiste nessun ASIC per Grøstl ed è improbabile che sarà sviluppato. GroestlCoin sarà ASIC-free per il prossimo futuro. Grazie a queste caratteristiche GRS incarna la natura equamente distribuita e decentrata delle Criptomonete e riporta il mining decentralizzato a vivere!

Questo algoritmo permette anche di minare senza specifici hardware, intendendo che si possono utlizzare anche, i computer di casa! Per iniziare il mining è necessario meno di 10 minuti, grazie a Easy Miner

Wallet: Sicurezza e Privacy

Il wallet disponibili sono veramente tanti, frutto del duro lavoro svolto dal team, per vederli tutti qui

  • 3 versioni Desktop
  • 6 versione Mobile, interessante la versione Samurai!
  • 2 versioni Web
  • Paperwallet

Transazioni Anomime

Oltre a quanto sopra, in merito alla sicurezza, GRS permette anche di effettuare transazioni anonime con il supporto di TOR + VPN così come l’offuscazione della blockchain (confondendo i curiosi con molteplici transazioni di input e output)

Per approfondire: Samurai Wallet

Cosa c’è in arrivo

Gli sviluppatori (i DEV) hanno già fatto un eccellente lavoro fino ad oggi e la Roadmap presenta per il 2018 ulteriori grandi aspettative.

  • Atomic swaps OffChain
  • Atomic swaps OnChain
  • Lightning Network per i wallet Desktop
  • Lightning Network per i wallet Mobile
  • Formato degli indirizzi Bech32
  • Integrazione di GRS in Rootstock
  • Votazione per il Rebranding
  • Aggiunta di GRS in Coinomi
  • Aggiunta di GRS sui dispositi Ledger, vedi il Ledger NanoS
  • Aggiunta di GRS in Trezor
  • Aggiunta di GRS in nuovi Exchange
  • Aumento dell’adozioni di GRS come sistema di pagamento
  • Campagne di Marketing
  • e molto altro

Adozione

GRS è già adottato come sistema in diversi posti, ristoranti, bar, caffetterie, servizi di taxi (per ora in Korea e in Inghilterra 😉 parcheggi, profumerie, studi di registrazione ed altro. Sta crescendo velocemente e nella sua roadmap ci sta tutta la volontà di diventare una delle coin più usate a livello mondiale.

Interessa dare uno sguardo alla mappa dei commercianti che accettano GRS ? Qui !

 

GRS market

Link: https://coinmarketcap.com/currencies/groestlcoin/

La velocità delle transazioni GRS

Video: https://twitter.com/GroestlcoinTeam/status/948349728374362114

 

In conclusione

Il team di GRS si sta sforzando per rendere groestlcoin disponibile a tutti e per tutti. Innovativa e facile da usare, accessibile. Le valute digitali sono il futuro e Groestlcoin speriamo, sarà uno dei leader di questa rivoluzione.

 

 

Simone Tomiozzo

I have been studying, operating and developing in crypto values and Blockchain sector and DAG, as well as with anything able to improve the system’s rules.

Obtaining the maximum efficiency in an enjoyable and satisfactory way is my creed, so that I would be able to inspire the people that will meet me with the certainty that everything will be done at its maximum extent in order to realize the objectives that have been set thanks to the experience acquired with IWA (International Web Association), CLUSIT (Italian association for cybersecurity)

Cofounder BTC association – Blockchain Technology Cryptocurrency

Condividi l'articolo con:
Simone Tomiozzo

Simone Tomiozzo

I have been studying, operating and developing in crypto values and Blockchain sector and DAG, as well as with anything able to improve the system’s rules. Obtaining the maximum efficiency in an enjoyable and satisfactory way is my creed, so that I would be able to inspire the people that will meet me with the certainty that everything will be done at its maximum extent in order to realize the objectives that have been set thanks to the experience acquired with IWA (International Web Association), CLUSIT (Italian association for cybersecurity) Cofounder BTC association - Blockchain Technology Cryptocurrency