L’angolo del Trader: BTC for DUMMIES – AGGIORNAMENTO BTC/USD 05/03/2018

bitcoin verso nuovi massimi

Buon lunedì a tutti…. eccoci, eccoci ad un momento topico del trading di Btc… la resistenza degli 11500 dollari…. è un paio di giorni che bussiamo alla porta con insistenza, prendendo su e giù qualche un po’ di forza… la porta si apre o non si apre? Non ci sono proprio questi volumi entusiasmanti, scemati sempre di più dopo il 20 febbraio, ma ci si sta provando… poco da dire… se rompe è salta con le conferme in h1 e h4 allora il vecchio massimo di qualche settimana sopra gli 11700 potrebbe essere presto passato e ci troveremo alla famosa soglia dei 12k tanto attesa… Se siamo fortunati e si rompe questa resistenza psicologica si apriranno nuovi long, che considerano “sicura”, o perlomeno di risalita, la nuova zona successiva. Si potrebbe vedere qualche resistenza a 12800-13000 per portarci a ridosso dei 14500-14600 dove certamente Btc si prenderebbe una pausa e qualcuno direbbe che c’è sufficiente carne al fuoco per effettuare uno short (e guadagnare dalla discesa).

Se invece qui a 11500 dovessimo sbattere la testa su questa linea dei massimi che scende da dicembre (scala logaritmica) allora questo vedrebbe un doppio massimo relativo in pochi giorni e aprirebbe le porte per un re-test di zone più basse, come 10200 nella più ottimistica delle ipotesi, 9300-9400 in quella più probabile, e un re-test della zone 8900-8500 nella situazione peggiore. Sembra un po’ una gara di salto in lungo: se falliamo il salto è necessario tornare indietro e prendere una rincorsa più lunga, facile vero? 😀

Riepilogando, come dicevamo la scorsa settimana: momento cruciale. Consigliato il trading solo a rottura di questi 11600 e meglio ancora in una zona confort oltre i 12000 ben confermati. Altrimenti meglio aspettare e tenersi euro e dollari in tasca in attesa di comprare bene. Le altre monete seguono pedissequamente, anzi dato che la volatilità e l’indecisione sono alte, le coin sono tutte allineate pronte allo sprint o a rintracciare ancora di più se il tentativo di salto fallisse. Non è il momento di comprare alt no, se non con un prezzo basso che vi sembri congruo e aspettare, aspettare, aspettare, probabilmente che passi questo inverno delle cripto.
Take Care, Trade Responsibly!
Zeus

Bitconio: incubatore e promotore per la diffusione della tecnologia blockchain

Condividi l'articolo con:

bitconio

Bitconio: incubatore e promotore per la diffusione della tecnologia blockchain