Tutti pronti per BITCOIN PRIVATE ” BTCP ” ?

CHE COSA E’ BTCP ?

Bitcoin Private utilizzerà la stessa tecnologia per la privacy di ZClassic (zk-snarks). Questo significa che i pagamenti saranno pubblici nella blockchain, ma mittente, destinatario e gli altri metadati della transazione rimarranno non identificabili. Esattamente come Bitcoin, anche Bitcoin Private supporterà transazioni peer-to-peer senza alcun intermediario. Queste transazioni saranno verificate dai nodi della rete attraverso sistemi crittografici e salvate su di un registro pubblico (public ledger). Diversamente da Bitcoin, Bitcoin Private supporterà un piccolo incremento della dimensione del blocco e con livelli di anonimato e sicurezza superiori a qualsiasi altra moneta basata su Bitcoin, non sacrificherà la velocità delle transazioni.

L’intero codice di Bitcoin Private è pubblico, visibile e verificabile da chiunque. Il codice rimarrà open source e mantenuto da una comunità in continua crescita. Nello spirito della trasparenza e dell’open source, Bitcoin Private è sviluppato da un team internazionale con membri da tutto il mondo. Ciascuno assume incarichi e apporta contributi in base alle proprie competenze. Non ci sarà premine e nessun premio per i founder. Bitcoin Private sarà rilasciato in modalità totalmente paritaria per tutti. I gettoni verranno distribuiti sulla base di 1:1 a tutti i possessori di BTC e ZCL.

BTCP NASCE DA UN HARD FORK

Cosa è un hard fork?

Un hard fork avviene quando una singola criptovaluta si divide in due. Questo accade quando il codice esistente viene sostituito e il risultato è quello di ottenere una vecchia ed una nuova versione. Il nostro caso è in qualche modo unico in quanto ZCL e BTC vedranno un co-fork in Bitcoin Private (BTCP).

 

 

Ci sarà la “replay protection”?

Sì, Bitcoin Private avrà una “two-way replay protection”.

Come ricevere i BTCP?

Nel momento in cui è avvenuto l’ hard fork, è stata fatta una copia esatta dei possessori di ZCL e BTC. Chi ha mantenuto ZCL o BTC in un wallet o presso un exchange supportato riceverà Bitcoin Private (BTCP) con un rapporto di cambio di 1:1. Per esempio, se tu possiedi 15.4 ZCL, riceverai 15.4 BTCP.

QUANDO E’ AVVENUTO L’HARD FORK ?

Snapshot date: February 28th, 2018.

Informazioni su https://btcprivate.org/?lang=it

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Condividi l'articolo con:

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Andrea Belvedere