BTC for DUMMIES – AGGIORNAMENTO BTC/USD 12/03/2018

Si prolunga il periodo di incertezza

Ciao amici, eccoci qua con il consueto appuntamento de lunedì. Benvenuti alle giostre di Bitcoin e affini!!
Una bella settimana da panico, non c’è che dire… vi avevamo detto che se avesse rotto le resistenze con sufficienti conferme sarebbe decollato, altrimenti precipitato. Non ci ha smentito… passate rapidamente le resistenze per ingannare i primi coraggiosi “long”, poi giù da 11700$ a 8350$, in un tuffo lungo meno di due giorni.

Ai più era sembrato un doppio massimo (20 Febbraio e 5 Marzo), come per dire: non c’è verso di salire, e allora giù in picchiata. Al rimbalzo, con le conferme delle 4 ore in zona 8500$ quindi, ha deciso di risalire, e tuttora è in atto la guerra tra chi lo vuole più giù o piu sù. Intanto da questa giostra c’è chi è bravo a guadagnare da salite e discese. Non fa per noi, il rischio non vale la posta. Probabilmente potrebbe risalire con fatica (ricordiamo i volumi sono ancora insufficienti, e la stanchezza e la depressione dei trader che cominciano a farsi sentire), ottimisticamente fino a sfiorare i 10.9k $, ma poi probabilmente il destino è verso un ultimo minimo invernale, per aprire una primavera di salite e guadagni, o almeno così è storicamente. In ogni caso questo periodo di incertezza potrebbe durare fino a fine mese. Aspettiamolo basso, ad un valore conveniente.

C’è chi si auspica la zona appena sopra gli 8000$, c’è chi spera di comprarlo anche negli spyke delle zona 7500$, mentre a 6000$ e rotti la scommessa, più che attrarente, diventa seriamente preoccupante. Investite solo se siete disposti a lasciarlo anche correre verso il basso. Oppure rilassiamoci e attendiamo esca da questo trend negativo e passi tutte le zone pericolose, comprandolo oltre i 12000, lontano da ansie e tempi di mercato eccessivamente volubili.
Be a lucky trader!
Zeus

Bitconio: incubatore e promotore per la diffusione della tecnologia blockchain

Condividi l'articolo con:

bitconio

Bitconio: incubatore e promotore per la diffusione della tecnologia blockchain