ICO Poseidon basata su Blockchain STELLAR, per combattere l’impronta di Carbonio

Questa tecnologia si prefigge lo scopo di compensare l’impronta di carbonio, di ciascun articolo che acquistiamo

COME FUNZIONA POSEIDON. UNA SEMPLICE CASO D’USO

  1. Dopo essersi unito a Poseidone, Amy compra un paio di scarpe.
  2. Il sistema POS del rivenditore mostra che le scarpe hanno un impatto sul carbonio di 12 kg. Aggiunge il prezzo per il carbon offset richiesto al suo conto.
  3. Amy paga usando la sua carta di credito. Il POS del rivenditore condivide i dettagli dell’acquisto con il backend di Poseidon.
  4. Il backend di Poseidon corrisponde automaticamente all’acquisto con il profilo di Amy.
  5. Compra i token nativi di Poseidon, usando il pagamento di Amy.
  6. Attraverso questi token nativi, acquisisce quindi 12 kg di crediti di carbonio.
  7. Aggiunge questi crediti al profilo di Amy, aggiornando la blockchain con i dettagli della transazione. Tutti questi passaggi avvengono dietro le quinte: il viaggio dell’utente di Amy è senza soluzione di continuità.
  8. In pochi secondi, Amy riceve una notifica che le sue scarpe sono ora neutrali dal punto di vista del carbonio. Per lei, sono stati compensati all’istante.
  9. Guarda il suo telefono, apre i dettagli del progetto di protezione della foresta che ha sostenuto e decide di condividere sui social media.

Ora la domanda è: ” Saresti più propenso a pagare per mitigare i cambiamenti climatici se potessi farlo, aggiungendo qualche centesimo ad ogni acquisto? “.

Ora grazie alla piattaforma di Poseidon che traccia e gestisce l’intero ecosistema del carbonio, si puo’ fare, e per gli utenti la procedura sarà semplice come aprire un’app.

Poseidon collega consumatori e dettaglianti con i progetti di conservazione delle foreste di Ecosphere in tutto il mondo, il che significa che l’impronta di carbonio di un prodotto può finalmente essere incorporata nella sua vendita. La tecnologia consente a tutti di contribuire attraverso i loro acquisti quotidiani e quindi arrivare a fare qualcosa che non è mai stato possibile fare prima.

Grazie alla rete eccezionalmente efficiente di Stellar, possiamo verificare lo stato del credito di carbonio in tempo reale, garantire che i consumatori sostengano direttamente i progetti di riduzione delle emissioni e risolvere le nuove microtransazioni, utilizzando i nostri token nativi in ​​pochi secondi. La blockchain fornisce trasparenza per tutti gli acquisti e gli offset.

Così afferma Laszlo Giricz fondatore di POSEIDON.

L’impronta “ecologica” di stellar acquisisce sempre piu’ peso e piu’ importanza nel mondo dello sviluppo tecnologico dei carbon credit, della settimana scorsa la notizia che IBM e la startup di crediti di carbonio Veridium Labs Ltd. utilizzeranno la blockchain STELLAR per fornire alle imprese che inquinano l’ambiente, un modo per compensare tale danno sostenendo un pezzo di foresta pluviale indonesiana ( qui l’articolo ).

La ICO Poseidon iniziera’ la sua raccolta fondi a partire dal giorno 2 Giugno.

Link: https://poseidon.eco/

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Condividi l'articolo con:
Andrea Belvedere

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.