Kuwait Bank adotta XRP per i pagamenti istantanei transfrontalieri

La Kuwait Finance House (KFH) ha bonificato 11,2 milioni di dollari a Zakat House, attarverso la Blockchain di Ripple

La Kuwait Finance House (KFH) è diventata la prima banca della nazione araba ad aderire a RippleNet, una rete di blockchain aziendali dal colosso del settore Ripple, per i pagamenti delle rimesse internazionali.

In un annuncio , la banca del Kuwait ha confermato il suo passaggio a RippleNet, una rete di blockchain globale sostitutiva di SWIFT che vede oltre 100 istituzioni finanziarie tra cui banche, fornitori di pagamenti, operatori di rimesse e altre istituzioni finanziarie che utilizzano il prodotto per la compensazione e il regolamento in tempo reale di transazioni internazionali.

I dettagli dell’offerta sono attualmente scarsi e resta da vedere se la banca utilizza Ripple’s xCurrent , un software blockchain aziendale che consente insediamenti in fiat o xRapid , un prodotto che utilizza il token di criptovaluta XRP di Ripple per liquidità in tempo reale per le transazioni internazionali.

Mentre la banca afferma che richiederà l’approvazione della Central Bank of Kuwait (CBK) prima del lancio del servizio abilitato a Ripple, KFH insiste che i clienti beneficeranno di pagamenti più rapidi in termini di maggiore efficienza, sicurezza e trasparenza della transazione a un livello notevolmente inferiore costi rispetto alle tradizionali soluzioni di rimessa.

Approfondisci qui https://www.kfh.com/en/home/Personal/news/2018/news-2018-01-24.html

NOTIZIE DAL MEDIO ORIENTE

A febbraio, una delle più grandi agenzie di trasferimento di denaro e forex del Medio Oriente, la UAE Exchange , si è unita alla rete di blockchain sviluppata da Ripple, con sede a San Francisco.

L’Autorità monetaria dell’Arabia Saudita (SAMA), la banca centrale defacto dell’Arabia Saudita, ha anche collaborato con Ripple per pilotare la xCurrent di Ripple tra un certo numero di banche regionali. Il SAMA è anche diventato la prima banca centrale al mondo ad aderire a RippleNet.

COSA SAI DI RIPPLE ?

Ne parliamo in un incontro pubblico SABATO 9 GIUGNO alle ore 9.30, presso WIDE ACADEMY di Verona, Via della CONSORTIA 23. Fai click QUI per visualizzare i dettagli dell’evento .

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, interessato a Blockchain / DAG.

Condividi l'articolo con:
Andrea Belvedere

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, interessato a Blockchain / DAG.