Che cosa sai di Wirex e della sua carta di pagamento ? Prima parte.

Nuova carta ricaricabile in btc e ltc ( ma non solo ) crypto scambiate immediatamente in GBP,USD,EUR e subito disponibili sulla carta Visa

Le caratteristiche principali di questa Carta ricaricabile è quella di poter essere caricata in valuta cryptografica BITCOIN & LITECOIN e attraverso un sistema di conversione interno, molto simile a  ShapeShift, accettare per la ricarica almeno altre 40 crypto, diverse dalle principali ( btc e ltc ). 

Dopo aver aperto un profilo personale, è possibile ordinare una carta di credito Contactless VISA ( Non Wave Crest ), ed automaticamente è aperto, associandolo al profilo, un portafoglio bitcoin e uno litecoin.

https://nextgenerationcurrency.com/visa-chiude-servizi-wave-crest-carte-bloccate/

Gli indirizzi dei portafogli WIREX, restano immutabili. Trasferendo BTC oppure LTC ad uno di questi, sarà possibile convertire le proprie crypto,  in valuta FIAT che potranno successivamente essere spese attraverso la carta, in qualsiasi POS e/o ATM ovunque nel mondo.

“Back-end”-  la WIREX permette di convertire diverse divise Fiat nella valuta che ti serve: è possibile scambiare sterline per dollari, dollari per euro, euro per sterline e spenderle direttamente attraverso la carta Wirex VISA

https://wirexapp.com/fiat-fiat-currency-exchanges/

La carta è cryptoback, ossia ogni volta che viene utilizzata per pagamenti POS, si ricarica dello 0.5% di quello che hai speso, quindi premiandoti se la usi.

https://wirexapp.com/wirex-introduces-cryptoback/

Per il proprio portafoglio in crypto è stato integrato SEGWIT, che rende le transazioni molto più rapide ed economiche, i portafogli SEGWIT si riconoscono per avere gli indirizzi che iniziano con 3 ma soprattutto questa caratteristica ( segwit ) è importante per il fatto che tutte le transazioni tra i wallet hanno costi inferiori fino a 6 volte rispetto le tx normali.

https://www.bitconio.net/2017/07/12/arriva-segwit-cerchiamo-di-capirne-un-po-di-piu/

Non da meno va ricordato che TUTTE LE TRANSAZIONI che avvengono tra gli stessi individui che partecipano alla rete WIREX sono gratuite al 100%.

https://wirexapp.com/segwit-bitcoin-wallet-update/?utm_campaign=SegwitWalletUpdate122017&utm_source=Braze&utm_medium=email

APP WIREX

WIREX presenta una APP scaricabile su SmartPhone, sia per ANDROID che APPLE. Dalla APP è possibile gestire con estrema semplicità, la ricarica della carta VISA, attraverso crypto custodite nel WALLET ( BTC oppure LTC ); oppure convertire FIAT to FIAT, CRYPTO to CRYPTO, CRYPTO to FIAT , FIAT to CRYPTO per poi ricaricare la carta VISA, praticamente in modo quasi instantaneo.

La APP puo’ anche esporre il QRCode del WALLET BTC oppure LTC e ricevere come pagamento una delle due valute del portafoglio.

Facciamo un esempio:

Supponiamo che un commerciante che partecipa al Circuito WIREX, voglia accettare un  pagamento in crypto ( magari per il semplice fatto che un avventore ne è in possesso ) . Le crypto ricevute dal commerciante e depositate sul wallet  possono successivamente “ caricare “ la carta VISA ( FIAT )  o essere trasferite in altro wallet ( eventualmente anche fuori dal circuito WIREX ) o custodite/mantenute in WIREX.
Se l’avventore fa parte del circuito WIREX, la transazione è gratuita.

CONTRO 

La carta è ordinabile gratuitamente, ma nasconde un costo ricorsivo, tassa, da pagare mensilmente per la gestione dell’account, pari a 1,2 Euro. 🙁

Stay Tuned

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente su tecnologia blockchain, crypto attivista.

Condividi l'articolo con:
Andrea Belvedere

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente su tecnologia blockchain, crypto attivista.