PICC ( People’s Insurance Company of China ) opta per la tecnologia blockchain di VeChain

Questa sembrerebbe essere un’altra interessante notizia che riguarda la VeChain e la sua Blockchain VeChain Thor, People’s Insurance Company of China (PICC), una delle più grandi assicurazioni a livello globale,  con un patrimonio totale di $ 126 miliardi, opterà per la tecnologia blockchain con l’aiuto di DNV GL e VeChain.

La People’s Insurance Company of China (PICC) entra in una relazione di partnership con DNV GL e VeChain, per portare la trasformazione digitale nel settore assicurativo. In particolare è parere di PICC, che la tecnologia blockchain possa portare la trasformazione digitale, con conseguente riduzione dei tempi di consegna, premi, prevenzione delle frodi, miglioramento della conformità, KYC e migliore “esperienza” dei reclami.

Grazie alla collaborazione con DNV GL e VeChain, PICC sarà in grado di fornire solide soluzioni sicure che proteggono i dati degli utenti, distribuendo la proprietà e migliorando l’intelligenza artificiale esistente; si tratterà in ogni modo di soluzioni che saranno attuate senza la necessità di dover educare la clientela di PICC alla tecnologia blockchain, offrendo allo stesso tempo i massimi benefici offerti dalla tecnologia stessa.

DICHIARAZIONI

Sunny Lu , co-fondatore di VeChain, ha dichiarato: “La collaborazione con PICC espande la nostra attività nel settore assicurativo e siamo fiduciosi che forniremo a PICC servizi e prodotti eccellenti insieme a DNV GL, mentre George Kang , CEO di DNV GL Business Assurance Greater China Region, ha aggiunto: “Il ruolo svolto da DNV GL è garantire l’integrità dei dati dal punto di vista del business. Insieme alla piattaforma VeChainThor, forniremo una solida piattaforma di fiducia digitale per assistere PICC con gestione avanzata dei dati ed efficiente elaborazione degli stessi.

PICC Property and Casualty Company Limited (“PICC P & C”)

Si tratta di una compagnia di assicurazioni di proprietà e infortuni presente nella Cina continentale, è stata costituita nel luglio 2003 con PICC Group come unico promotore. Le principali attività della società sono l’assicurazione di veicoli a motore, l’assicurazione di proprietà commerciali, l’assicurazione di proprietà, l’assicurazione di responsabilità civile, l’assicurazione infortuni accidentali, l’assicurazione sanitaria a breve termine, l’assicurazione per lo scafo marittimo, l’assicurazione per l’agricoltura, l’assicurazione del credito e fideiussione ecc. E la relativa riassicurazione affari e investimenti consentiti dalle leggi e dai regolamenti pertinenti della RPC.

VeChain e DNV GL consolidano la collaborazione 

Vuoi saperne di piu’ della partnership tra VeChain e DNV GL ? Ti invito a leggere questo articolo, in cui abbiamo esposto esaustivamente i termini della collaborazione tra le due società ed il loro impegno in CINA, che sembrerebbe proseguire nella sua inarrestabile espansione.

Ulterori approfondimenti su vechain.com.

Stay Tuned.

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Condividi l'articolo con:

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Andrea Belvedere