The IBM Blockchain World Wire: pagamenti in tempo reale basati su blockchain Stellar.

Il concetto di denaro ha 2000 anni. Il mondo ha utilizzato la stessa rete per elaborare le transazioni finanziarie per 50 anni. E anche se la globalizzazione ha cambiato il mondo, le tasse di pagamento e altre barriere finanziarie rimangono le stesse. Ma ora c’è un nuovo modo di trasferire denaro.

Presentiamo IBM Blockchain World Wire, la nuova ferrovia finanziaria che può simultaneamente liquidare e regolare i pagamenti transfrontalieri quasi in tempo reale. Integrandolo con i tuoi sistemi di pagamento esistenti, puoi sostituire l’opacità costosa con una trasparenza accessibile e che può portare maggiori opportunità finanziarie a tutti.

Come funziona IBM Blockchain World Wire

Utilizzando la tecnologia blockchain e il protocollo Stellar, IBM Blockchain World Wire consente alle istituzioni finanziarie di liquidare e regolare i pagamenti transfrontalieri in pochi secondi.

Due istituzioni finanziarie che negoziano insieme accettano di utilizzare monete stabili, moneta digitale della banca centrale o altri beni digitali come asset di ponte tra due valute a tasso fisso. L’asset digitale facilita il commercio e fornisce importanti istruzioni di regolamento.

Le istituzioni utilizzano i loro sistemi di pagamento esistenti – perfettamente connessi alle API di World Wire – per convertire la prima valuta fiat in quella digitale.

World Wire converte quindi simultaneamente l’asset digitale nella seconda valuta fiat, completando la transazione. Tutti i dettagli della transazione sono registrati su una blockchain immutabile per la compensazione.

Link  https://www.ibm.com/blockchain/solutions/world-wire

Scarica l’infografica (442KB)

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Condividi l'articolo con:

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Andrea Belvedere