Acquista Bitcoin con PayPal – Guida passo passo
Wirex rende ancora più semplice iniziare a utilizzare valute digitali. Adesso potrai acquistare Bitcoin con PayPal utilizzando la tua carta Visa E-Coin Virtuale! Ecco qua una guida per capire, passo dopo passo, come acquistare Bitcoin tramite PayPal.
Paesi supportati
La funzione “acquista bitcoin con PayPal” è disponibile per gli account di PayPal nei seguenti paesi:
Bahamas, Bahrain, Botswana *, Bulgaria, Cile, Croazia, Estonia, Georgia, Gibilterra, Honduras *, Islanda, Indonesia, Israele, Italia, Jordan, Kazakhstan, Lettonia, Lesotho, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Mauritius, Moldova, Marocco, Mozambico *, Oman, Filippine, Romania, San Marino, Arabia Saudita, Senegal *, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Uniti Uruguay ed Emirati Arabi Uniti
(* La carta fisica E-Coin non può attualmente essere spedita in questi paesi.)
Altri paesi verranno aggiunti presto. Tieni d’occhio questo spazio!
Quel che serve
Per acquistare Bitcoin con PayPal attraverso la piattaforma Wirex/E-Coin, avrai bisogno di un account PayPal registrato in uno dei paesi supportati elencati sopra, un account Wirex/E-Coin, e una carta di debito Visa E-Coin virtuale.
Se non hai ancora tutti gli elementi elencati a tua disposizione, clicca sui singoli link!
Importante: Per poter utilizzare questo servizio, sarà un necessario un importo minimo presente sulla carta virtuale Visa (3$ minimo). Inoltre, il saldo del conto Paypal dovrà essere in positivo.
Wirex/E-coin non addebiterà alcun costo per questo servizio; tuttavia, Paypal applicherà una tariffa di ritiro di 5$ per ogni transazione. Il minimo importo prelevabile è di 10$.
Come acquistare Bitcoin con PayPal: Passo dopo passo
Passo 1: Collega la carta di debito virtuale E-coin a PayPal
(Clicca qui per informazioni su come ottenere una carta E-Coin. Assicurati di avere la carta Visa virtuale!)
Accedi al tuo conto PayPal, vai su “Carte” e fai clic su “Aggiungi una carta”.
Clicca su “Aggiungi un’altra carta”.
Compila inserendo il tuo nome, i dati della carta E-coin (assicurati di utilizzare la tua carta Visa virtuale) e il tuo indirizzo. Una volta fatto, clicca su “Aggiungi carta” per procedere al passaggio successivo.
Compila inserendo il tuo nome, i dati della carta E-coin (assicurati di utilizzare la tua carta Visa virtuale) e il tuo indirizzo. Una volta fatto, clicca su “Aggiungi carta” per procedere al passaggio successivo. PayPal ti chiederà di confermare la nuova carta. Fai clic su “Conferma la mia carta” e PayPal inizierà una serie di operazioni per verificare la tua carta. Il Saldo minimo sulla carta per essere accettato da PayPal è di $3. Vi sarà chiesto di inserire un codice di PayPal.
Ora vai al tuo account di Wirex/E-Coin. Sotto le “transazioni della carta”, si vedrà un codice di 4 cifre da PayPal. Prendi nota del codice.
Torna al tuo conto PayPal e inserisci il codice di 4 cifre. Congratulazioni! La tua carta E-coin è ora collegata al tuo conto PayPal.
Passaggio 2: Preleva i fondi da PayPal utilizzando la tua carta di debito E-Coin virtuale
Vai al tuo conto PayPal e clicca su “Preleva”.
Successivamente, seleziona “Preleva fondi dalla carta”.
Inserisci la quantità di fondi che desideri ritirare, scegli la tua carta Visa E-Coin e fai clic su “continua”. L’importo minimo per prelevare è di $10. Le tasse di PayPal verranno detratte da tale importo.
La richiesta di prelievo è ora in fase di processo. I fondi dovrebbero essere depositati sulla carta E-coin entro 5-7 giorni lavorativi.
Passaggio 3: Compra Bitcoin utilizzando la tua carta E-Coin
Ora che hai prelevato i fondi dal tuo account di Paypal per versarli sulla tua carta E-coin, puoi comprare Bitcoin! Una volta che i fondi sono trasferiti, accedi al tuo account E-coin e seleziona “Compra Bitcoin”.
Immettere la quantità di Bitcoin che si desidera acquistare. (L’importo minimo è di 0.01 BTC). I fondi verranno detratti dalla vostra carta E-coin. Quando si è pronti, fare clic su “Invia”.
Riceverete anche una email di conferma dopo aver effettuato il vostro acquisto.
Ecco un video tutorial che spiega il processo:
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy