Cardano lancia progetto di veicoli elettrici eTukTuk in Sri Lanka
ADA lancerà eTukTuk
Cardano, ideatore e promotore della valuta digitale Ada (ADA), ha annunciato che lancerà un progetto di veicolo elettrico chiamato “eTukTuk” in Sri Lanka.
Questo progetto è concepito con incentivi per l’espansione della rete di ricarica eTukTuk e la loro implementazione tramite blockchain Cardano. Il meccanismo di eTukTuk consentirà ai conducenti, ai passeggeri e ad altri “partecipanti alla rete” di guadagnare premi che aumenteranno man mano che l’infrastruttura di ricarica viene utilizzata e ampliata. Si prevede che questo progetto aiuti anche a ridurre l’inquinamento atmosferico e le disparità economiche nei paesi a basso reddito come Sri Lanka.
eTukTuk è un’azienda che si propone di fornire mezzi di trasporto sicuri, puliti e giusti alimentati da blockchain per le comunità dei paesi in via di sviluppo. La loro soluzione è rappresentata dall’eTukTuk, un veicolo elettrico alternativo al tradizionale TukTuk a motore a combustione che causa un’alta emissione di CO2 e inquina l’aria.
We’re building an ecosystem which will:
📈 Increase the pace of EV adoption
🌏 Improve the health of our environment
👥 Provide digital identities
🏦 Address financial inequalityWe have a long way to go but here is how it all started ➡️ https://t.co/yt2CPosML8#etuktuk
— eTukTuk (@eTukTukio) January 16, 2023
L’obiettivo di eTukTuk è quello di fornire infrastrutture per la ricarica e veicoli elettrici proprietari per ridurre l’inquinamento atmosferico e migliorare la qualità della vita. Utilizzando la tecnologia blockchain di Cardano, eTukTuk mira a creare una soluzione equa e trasparente per le aziende e le comunità che necessitano di una alternativa sostenibile ai problemi ambientali globali.
Ref. https://medium.com/@etuktuk_22898/it-all-starts-with-a-charge-5f10be8441aa
Che cosa ‘ CARDANO
Cardano (ADA) è una criptovaluta e una piattaforma di contratti intelligenti basata su blockchain. È stata creata dalla società IOHK (Input Output Hong Kong) ed è considerata una delle prime blockchain ad essere costruita su una base scientifica e ad essere sviluppata da un team di ricercatori accademici e ingegneri.
Cardano utilizza un algoritmo di consenso chiamato “Proof of Stake” (PoS) che consente ai partecipanti alla rete di generare nuovi blocchi e ricevere premi in ADA in base alla quantità di ADA che possiedono e che mettono a disposizione per la rete.
ADA è la valuta nativa della piattaforma Cardano, utilizzata per pagare le transazioni e gli smart contract sulla rete.
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Bitconio: incubator and promoter for the diffusion of blockchain technology