Aggiornamento della rete di Monero (hard-fork)
Aggiornamento Monero (hard-fork)
Gli sviluppatori hanno deciso di ritardare l’aggiornamento della rete di Monero (hard-fork) di circa due settimane, e ora avverrà il 13 agosto 2022. L’aggiornamento della rete avverrà al blocco 2688888 anziché 2668888, ventimila blocchi dopo (questo era aumentato rispetto al blocco precedentemente suggerito 2678888).
L’aggiornamento di rete pianificato di Monero (hard-fork) è un aggiornamento consensuale concordato dalla comunità di Monero al fine di migliorare la privacy e le prestazioni di Monero e richiederà a tutti gli utenti di aggiornare il proprio software. Il software che devi implementare per garantire la compatibilità con l’aggiornamento della rete verrà rilasciato da un giorno all’altro ( v0.18 Flourine Fermi) . Questo dà a tutti un paio di settimane per effettuare il passaggio. Se utilizzi un portafoglio mobile o un altro software di terze parti, assicurati che le tue app siano aggiornate. Per qualsiasi domanda, contatta i membri della community Monero su r/Monero o su altre piattaforme social.
L’aggiornamento della rete includerà una serie di nuove funzionalità come:
- La dimensione dell’anello aumenta da 11 a 16 per aumentare la privacy
- Viewtag per ridurre i tempi di sincronizzazione del portafoglio fino al 40%
- Bulletproofs+ per ridurre le dimensioni delle transazioni di circa il 7% e migliorare le prestazioni di verifica di circa il 7%.
Un elenco completo di aggiornamenti e miglioramenti sarà presto rilasciato insieme al nuovo software. Se vuoi saperne di più sull’imminente aggiornamento della rete di Monero, dai un’occhiata a questo post sul sito Web ufficiale di Monero .
Cos’è Monero (XMR)?
Monero è stato lanciato nel 2014 e il suo obiettivo è semplice: consentire che le transazioni avvengano in modo privato e anonimo. Anche se si pensa comunemente che BTC possa nascondere l’identità di una persona, spesso è facile risalire ai pagamenti alla fonte originale perché i blockchain sono trasparenti. D’altra parte, XMR è progettato per oscurare mittenti e destinatari allo stesso modo attraverso l’uso di crittografia avanzata.
Il team dietro Monero afferma che la privacy e la sicurezza sono le loro principali priorità, con la facilità d’uso e l’efficienza al secondo posto. Mira a fornire protezione a tutti gli utenti, indipendentemente dalla loro competenza tecnologica.
Nel complesso, XMR mira a consentire pagamenti rapidi ed economici senza timore di censura.
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy