1..2..3.. STELLAR !

Le importanti partnership con banche e aziende tecnologiche hanno contribuito, specie nell’ultimo periodo all’aumento del valore complessivo della crypto Stellar ( XLM ), con una impennata i cui effetti si sono fatti sentire specialmente nel corso dell’ultimo mese, questograzie ad accordi di elevato valore tecnologico come avevamo recentemente riportato anche sul nostro sito.

IBM ha annunciato una stretta partenship con stellar ed il fondatore, Jed McCaleb, ha da poco confermato che circa 30 altre banche si uniranno al progetto IBM.

Jed McCaleb

Chi è Jed McCaleb ? per chi non lo sapesse McCaleb è il cervello che stà dietro Ripple e … Mt Gox.

FUTURO

La piattaforma Stellar ha svelato nuove partnership volte a incrementare i pagamenti transfrontalieri, monetizzando le attività online e ottimizzando le transazioni con cripto, inoltre Stellar ha iniziato ad essere utilizzata come piattaforma per le ICO, come recentemente accaduto per la ICO Smartlands. Quindi non è da escludere che anche altre ICO possano abbracciare Stellar per lanciare il proprio modello di business, soprattutto grazie alla scalabilità offerta dalla piattaforma, alla velocità nelle transazioni ed ai costi ( fees ) decisamente molto bassi.

Ma quali altre società stanno abbracciando stellar ?

  • SatoshiPay – un servizio che aiuta a monetizzare un sito web attraverso risorse digitali.
  • EXCH.ONE – una società svizzera che prevede di attraversare le risorse digitali e le valute legali che desiderano includere sulla rete Stellar diverse valute sia sull’Unione europea che al di fuori di essa (Regno Unito e Sud / Centro America).
  • Klick-Ex  il rinomato servizio di pagamento transfrontaliero che ha una forte presenza in Europa e nel Pacifico.
  • Mobius – una società che aiuterà xlm , a fare il ponte verso i dispositivi mobili e la possibilità di implementare un contratto intelligente con i dati per gli sviluppatori non blockchain. Jed McCaleb, co-fondatore di Stellar, fa parte di questa istituzione.
  • HashCash – un servizio che intende creare soluzioni per entità finanziarie come le banche , attraverso la rete di Stellar.

Fonte : https://oracletimes.com/

Attualmente stellar occupa il 9° posto della classifica delle crypto per capitalizzazione di mercato e aad oggi il suo valore è di 0.523844 $ , ma solo un mese fa’  era pari a 0.091197$ .

Un bel salto non c’è che dire !

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Condividi l'articolo con:

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Andrea Belvedere