Alcune applicazioni Apps HOLOCHAIN.

Ecco un breve elenco di alcune dHapp che sfruttano il framework Holochain ?

Sin dall’inizio la comunità ha mostrato grandi interesse nella costruzione di applicazioni decentralizzate. Di seguito troverete una serie di progetti rilasciati usando il framework Holochain.

RedGrid

RedGrid sta creando l’Internet dell’energia finalizzata all’ottimizzazione delle risorse energetiche, all’integrazione rinnovabile e alla creazione di una rete intelligente di transazioni. Scopri di più su RedGrid .

Humm

Humm è una piattaforma di pubblicazione peer-to-peer che re-immagina come pubblichiamo e premiamo i buoni contenuti. Pensalo come WordPress completamente distribuito per gli scrittori e i creatori di contenuti del futuro. Ulteriori informazioni su Humm, per un progetto ancora in fase di Beta Testing.

Sacred Capital

Sacred Capital sta costruendo uno scambio di reputazione volto a servire da spina dorsale economica per il mondo distribuito. La reputazione, è la vera ricchezza dell’economia distribuita. Attraverso Sacred Capital, è possibile migrare la reputazione da un ecosistema a un altro. Pensa a questo come a un tessuto sociale che consente effetti di rete in grado di far maturare nuove esperienze di ricchezza. Visita il sito Web  Sacred Capital .

junto

Junto è una nuova generazione di social media fondata nello spirito dell’autenticità. L’ obiettivo è quello di andare oltre le norme restrittive delle piattaforme attuali e coltivare un’atmosfera che libera consente espressione. Ulteriori informazioni su Junto .

Fairbnb

Fairbnb può essere riassunto come una nuova Airbnb decentrata mirata a risolvere tutti i problemi sollevati dalla versione centralizzata. Fairbnb sta costruendo questo per essere più intelligente e più equo per l’intera comunità.

E se nel mondo degli affitti turistici brevi i turisti, gli ospiti ed il vicinato potessero decidere assieme alle amministrazioni locali come rendere tutto il processo più equo, sostenibile e premiante per tutta la comunità?

E sei i profitti delle piattaforme non fossero fini a se stessi ma venissero reinvestiti nelle comunità interessate?

Queste sono alcune delle domande che hanno portato il nostro gruppo di attivisti, programmatori, ricercatori e creativi provenienti da tutto il mondo a riunirsi con l’obiettivo di creare una alternativa di mercato sostenibile alla piattaforme commerciali attualmente esistenti.

A proposito per la nuova sede di Bologna, la società sta cercando personale qualificato https://fairbnb.coop/we-are-hiring/

Ulteriori informazioni su Fairbnb .

Bridgit

Bridgit vuole ripensare il modo in cui stiamo creando un collegamento su Internet. Lo chiamano Bridgit e il loro intento è quello di aggiungere un livello di verifica per conoscere la qualità di ciascun collegamento. Bridgit, la prima rete di Social Knowledge, ha vinto il premio per “Disruptive Technology Culture Drivers” dal programma di punta Next Generation Internet dell’UE. Questo premio premia Bridgit per la creazione attiva di una nuova cultura attorno alla tecnologia che rompe i silos della conoscenza, mette in discussione lo status quo, propone soluzioni, collega le discipline e si rivolge a un pubblico eterogeneo. Bridgit, l’unico vincitore con sede negli Stati Uniti, sta costruendo una rete resiliente, democratica, inclusiva e intelligente attraverso la sua rivoluzionaria tecnologia di sovrapposizione. Scopri ora Bridgit .

Wirdpbc

Wirdpbc è un insieme di 4 diversi progetti volti a rendere più intelligente l’interazione sociale su Internet. Ulteriori informazioni su Wirdpbc .

Producers Token

Token dei produttori sta costruendo una piattaforma per la tokenizzazione e lo scambio di risorse agricole e naturali. I Token dei produttori lavora con produttori reali per valutare le opportunità di tokenizzazione. Il progetto è attualmente focalizzato su tre categorie di risorse token: un servizio o una risorsa già esistente, una fattoria in costruzione, un’installazione o un’espansione che non è attualmente in funzione. Ma anche la tokenizzazione di un patrimonio di risorse naturali per la rigenerazione e la conservazione. Ulteriori informazioni sul sito Web Producers Token

Core Network

Un altro grande progetto sotto Holochain è quello di Core Network, che ha l’ambizione di fondersi in un singolo social network partendo da tutti i social network attuali, come Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter … O anche Steemit e Everipedia per i fan blockchain. Il vantaggio è che si userà una singola applicazione,  gli altri social network continueranno ad esistere ma si useranno direttamente dall’interfaccia di Core Network. Ulteriori informazioni sulla Core network.

Condividi l'articolo con: