BRAVE VELOCE E OPENSOURCE, TI PREMIA CON I BAT

Decentralizzare il mercato della pubblicità digitale e migliorare la privacy di navigazione

Brave, è un browser veloce, open source, incentrato sulla privacy che blocca annunci e tracker invasivi e contiene un sistema di contabilità che misura in modo anonimo l’aggregazione di userattention per premiare con precisione gli editori.

Brave è più di un browser: difende i tuoi dati sui tuoi dispositivi e sincronizza il tuo profilo di navigazione personale e privato, attraverso dispositivi che utilizzano la crittografia lato client.

Brave ritaglia tutti i tracker e i middle player di terze parti, eliminando la perdita di dati, il rischio di malware e l’eccessiva assunzione di commissioni. Brave fa questo mentre fornisce agli editori una quota di entrate considerevolmente più ampia di quella che ricevono da siti inefficienti ed invasivi.

Il progetto mira quindi a reimpostare l’ecosistema Web basato sugli annunci online, offrendo agli inserzionisti, ai publisher e ai clienti una soluzione vantaggiosa per entrambe le parti. Il sistema mira chiaramente a creare componenti e protocolli che possano diventare i futuri standard Web.

BAT

Basic Attention Token (BAT) è stato sviluppato per affrontare il mercato della pubblicità digitale, è un token ERC20 costruito su Ethereum, si tratta di una unità di scambio in una nuova piattaforma digitale ad-vertising basata su blockchain, decentralizzata, open source ed efficiente.

Le BAT sono gettoni, in una nuova piattaforma di blockchain e pubblicità digitale, basata sull’attenzione, non danno alcun diritto e non rappresentano partecipazione all’azienda. Sono venduti come bene funzionale. Basic Attention Token, viene a premiare chi segue la pubblicità sul browser puntando chiaramente a disintermediare completamente il mercato pubblicitario.

BRAVE REWARDS COME FUNZIONA

Questo sistema trasparente mantiene privati ​​i dati degli utenti offrendo al contempo meno annunci e più pertinenti; ogni volta che viene visualizzato un annuncio, l’utente del browser guadagna token BAT.

La criptovaluta BAT, viene assegnata in base all’attenzione dell’utente e al tempo da lui trascorso a visualizzare annunci e contenuti. Gli utenti che accettano di vedere gli annunci pubblicitari verranno premiati con i BAT.

Gli annunci presentati sono basati sui tuoi interessi e dedotti dal tuo comportamento di navigazione. Nessun dato personale o cronologia di navigazione lascia il tuo browser.

CONCLUSIONI

Sebbene il numero di utenti sia ben al di sotto delle cifre di cui godono i browser più consolidati, in particolare Chrome, che ha più di un miliardo di utenti e rappresenta oggi circa il 57% dell’utilizzo del Web e Firefox che ha circa un milione di utenti al mese;

Brave è senza dubbio un progetto interessantissimo, forse uno dei primi dopo CryptoKitties :-), sviluppato con token ERCXX ( 20 in questo caso ), seriamente candidato a prendere i primi posti della scena, visto il continuo e crescente numero di adozioni ed installazioni, l’integrazione e il continuo sviluppo.

 

Stay Tuned.

Condividi l'articolo con: