CRYPTOVALUTE: Bitcoin, Ethereum, Blockchain, ICOs & Co spiegate in modo semplice

Arriva in libreria l’ultimo libro del Dr. Julian Hosp (Autore), tradotto per il mercato italiano da Ewald Serafini

Quasi quotidianamente ci imbattiamo in informazioni riguardanti bitcoin, blockchain, altcoin, che ci arrivano dalla stampa generalista e da siti (presunti) specializzati.  Tutti assolutamente esperti della materia, ma per un neofita che si avvicina alle criptovalute: come riuscire a fare chiarezza e a fare propri i concetti, almeno quelli base ?.

Non di meno, per coloro che ne “masticano” un pochino, come consolidare le informazioni principali ed avere la solidità per affrontare in solitaria, il fantastico e complesso mondo delle crypto ed approfondire e fare propri le fondamenta ed i concetti base su Blockchain ed algoritmi ?

Esce oggi il libro “Dalla Blockchain alle ICOs“, scritto da Julian Hosp, riconosciuto tra i 10 esperti a livello mondiale, su criptovalute, Blockchain e crittografia, che riassume per i principianti e consolida per chi ha già le basi e le conoscenze in materie, i fondamentali sulle valute digitali. 

Mi permetto di utilizzare le pagine di bitconio.net per sponsorizzare “Dalla Blockchain alle ICOs, ed in questo caso sono lieto di poterLo fare, visto che ho avuto modo di leggere in anteprima il libro per supportare la traduzione in Lingua Italiana.

Il libro è alla portata di tutti, neofiti, in primis, che vogliono essere aiutati a capirne di più, ed appena esperti, che potranno essere incoraggiati ad approfondire e a solidificare le conoscenze di base per affrontare nuove sfide con maggiore consapevolezza e indipendenza.

I lettori rimarranno rapiti dalla semplicità di esposizione e dai concetti spiegati attraverso semplici descrizioni di esempio, uniti a concetti su i fondamentali tecnologici, che sebbene complessi, risulteranno comprensibili e alla portata dei più; preso per mano ed accompagnato passo passo, il lettore anche meno esperto, rimarrà sorpreso dalla velocità di apprendimento e dalla chiarezza e ricchezza delle informazioni contenute in questo libro, rendendo immediati anche i concetti più complessi.

Quali sono le tecnologie che hanno la potenzialità di cambiare il mondo, come internet ha fatto negli ultimi venti anni, quali sono state le scelte personali di Julian e come vede il mercato in futuro ?. Questo e molto altro ancora, raccontato in “Dalla Blockchain alle ICOs“. Buona lettura a tutti !.

Forse non sai ma ti interesserà sapere, che il 24 Ottobre a partire dalle 20:00 e fino alle ore 21:30 si terrà a verona il 26° Bitcoin Meetup Verona dal titolo “Capire le basi“, che avrà il seguente o.d.g.:

– Come si scegli e si apre un portafogli bitcoin
– Facciamo insieme un pagamento per un servizio
– È ora di riavvolgere il nastro: cos’è Bitcoin?
– Veloce storia del denaro: cos’è e perché lo usiamo
– Che cos’è e come funziona la blockchain
– l’eco-sistema della Bitcoin Valley (https://bitcoinvalley.eu/it/)

Talk affidato a Nicola Vaccari, CEO di Bmanity e direttore operativo di inbitcoin società di software che da anni sviluppa sulla blockchain di Bitcoin.

Per iscrizioni fai la tua registrazione qui https://www.meetup.com/it-IT/Bitcoin-Verona/events/264760566/

 

Condividi l'articolo con: