Currencies Direct, completa trasferimenti transazionali grazie a Xrapid di Ripple

Currencies Direct ha completato con successo una prova della soluzione xRapid di Ripple, che consente di effettuare trasferimenti di denaro internazionali in pochi secondi

Currencies Direct ha annunciato il successo ottenuto con la piattaforma xRapid di Ripple, circa il trasferimento internazionale di valuta che ora puo’ avvenire in pochissimi secondi. Finalmente un asset digitale cryptografato, viene utilizzato da un’organizzazione di servizi finanziari tradizionale.

Questa nuova iniziativa segna a tutti gli effetti una deviazione dal commercio prettamente speculativo delle criptovalute ( che ha dominato e stà dominando l’attuale mercato crypto ), verso un uso commerciale, piu’ legato al mondo reale e piu’ pertinente al motivo per cui ( nel caso specifico ) Ripple è nato, ossia il trasferimento di valore.

Il processo ha visto da parte di Currencies Direct, effettuare una serie di trasferimenti tra organizzazioni pre-selezionate, il tutto in pochissimi secondi, rispetto ai 3 / 5 giorni attualmente necessari.

Il processo ha rappresentato una dimostrazione tecnologica del concetto di XRP, come mezzo di trasferimento di valore, ottenendo velocità di pagamento notevolmente superiore e trasparenza rispetto ai metodi tradizionali di trasferimento.

Brian Harris, Chief Product Officer di Currencies Direct, ha dichiarato che

“il nostro processo con XRP è stato un successo clamoroso. Stiamo attualmente valutando i nostri prossimi passi, ma le prove che abbiamo raccolto indicano che l’uso di XRP è un punto di svolta, che renderà i pagamenti quasi immediati, migliorando significativamente il servizio. “

“Il nostro obiettivo è offrire il miglior servizio possibile. Riteniamo che l’utilizzo di criptovalute in questo modo – come un trasferimento di valore, piuttosto che come una riserva di valore – sia il prossimo passo logico per il nostro settore. Dopotutto, è lo scopo delle criptovalute e siamo orgogliosi di sfruttare la nuova tecnologia per offrire ai nostri clienti l’esperienza più comoda e fluida “.

COME FUNZIONA

Con xRapid, un istituto finanziario si collega direttamente agli scambi nei paesi del mittente e del destinatario. La valuta del mittente viene scambiata in XRP e in pochi secondi XRP viene scambiato nella valuta di destinazione, nella seconda borsa valori digitale. Una volta che questa transazione è avvenuta, i fondi vengono inviati al destinatario e da qui arrivano nell’account e nella valuta nativa. La transazione viene tracciata e il risultato è un pagamento transfrontaliero più rapido che mai.

COSA SAI DI RIPPLE ?

Ne parliamo in un incontro pubblico SABATO 9 GIUGNO alle ore 9.30, presso WIDE ACADEMY di Verona, Via della CONSORTIA 23. Fai click QUI per visualizzare i dettagli dell’evento .

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Condividi l'articolo con:

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Andrea Belvedere