Malware dannoso nascosto sotto falsi link al portafoglio bitcoin Wasabi

I truffatori di criptovaluta hanno creato un falso sito Web che contiene diversi link per scaricare il portafoglio Wasabi Bitcoin ( BTC ) ampiamente utilizzato . Tuttavia, alcuni di questi link sono “falsi” perché in realtà non portano al sito web ufficiale di Wasabi.

Coloro che cercano di scaricare la versione Windows del portafoglio open source Cryptocurrency di Wasabi dovrebbero fare attenzione perché gli scammer online hanno inserito un file dannoso con un’estensione “.msi” sotto quello che sembra essere un collegamento al portafoglio compatibile con Windows OS di Wasabi.

Il sito fraudolento, wasabibitcoinwallet.org, creato da un gruppo sconosciuto di hacker, elenca quattro diverse versioni del portafoglio di Wasabi. Questi includono collegamenti a portafoglio per utenti macOS, Linux e Windows.

Il primo malware che fa finta di essere Wasabi

L’utente di Twitter @nopara73, il co-fondatore del portafoglio Wasabi, ha rivelato tramite la piattaforma di microblogging di aver scoperto quello che potrebbe essere “il primo malware che finge di essere Wasabi (http://wasabibitcoinwallet.org). Inoltre lo sviluppatore di wallet Wasabi ha notato che nessun motore di ricerca è stato in grado di rilevare il file dannoso (con estensione “.msi”).

Condividi l'articolo con: