MONERO si fa largo nel mondo dei Video Giochi e diventa la moneta ufficiale di Fortnite

I fan di Fortnite a partire da oggi posso fare acquisti con la criptovaluta Monero  (XMR). Sebbene da Fortnite non ci sono stati annunci ufficiali, la community di Monero ha condiviso recentemente la notizia su Reddit .

Fortnite è il videogioco più popolare al mondo, con oltre 200 milioni di utenti registrati.

Ma che cosa è Monero e come funziona ?

 

AGGIORNAMENTO

 

Fondatore di Epic Games: la decisione di Fortnite di accettare il monero è stata “accidentale”

Tim Sweeney, fondatore di Epic Games, i creatori di Fortnite, ha twittato  sabato che “la breve incursione di Fortnite in cripto è stata accidentale”. Il 1 ° gennaio, ci sono state  segnalazioni  che il negozio di articoli commerciali Fortnite ha iniziato ad accettare pagamenti monero (XMR) attraverso il servizio di pagamento criptato GloBee. Secondo Sweeney, Fortnite stava lavorando con un partner per aprire un negozio di merchandising, ma “da qualche parte lungo la strada è stato attivato il pagamento Monero”.

Tim Sweeney@TimSweeneyEpic

Actually, Fortnite’s brief foray into crypto was accidental. We worked with a partner to open a merchandise store, and somewhere along the way Monero payment was enabled.https://www.ccn.com/fortnite-store-accepts-crypto-but-only-monero/ 

Fortnite Store Accepts Crypto – But Only Monero

Fortnite fans can now buy merchandise for the blockbuster online video game using the cryptocurrency Monero (XMR). Bitcoin payments are not yet accepted, reportedly due to privacy concerns. While…

ccn.com

108 people are talking about this

Al momento della stesura di questo documento, il negozio ufficiale di Fortnite ha rimosso l’opzione per i pagamenti monero. Tuttavia, Sweeney ha aggiunto che molti dipendenti di Epic Games sono “grandi fan” della tecnologia alla base della criptovaluta, ma “è necessario molto più lavoro sulla volatilità e sull’impermeabilità alle frodi prima di portarlo a un pubblico così vasto che includa i giocatori più giovani”.

Condividi l'articolo con:

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Andrea Belvedere