Primi risultati pilota del protocollo xRapid

XRP rende noto i test xRapid sui pagamenti tra USA e Mexico

Il team XRP ha finalmente reso noti i risultati dei Test recentemente svolti, in merito le operazioni di trasferimento transfrontalieri di denaro tra Stati Uniti e Mexico. La base della tecnologia è xRapid.

CARATTERISTICHE DI xRapid

xRapid, elimina i ritardi nei pagamenti globali e riduce drasticamente i costi. xRapid sfrutta la tecnologia alla base dell’asset XRP digitale, per rendere i pagamenti transfrontalieri veramente istantanei.

I risultati dicono che negli scambi di denaro tra Stati Uniti e Messico, le istituzioni finanziarie che utilizzano xRapid hanno visto un risparmio misurabile fino al 70% ( 40-70%), rispetto a quello che attualmente si paga ai  broker di valuta estera. Un pagamento xRapid medio ha impiegato poco più di due minuti, rispetto alla media odierna di due o tre giorni .

COME FUNZIONA LO SCAMBIO 

Un viaggio di pagamento con xRapid si presenta così: un istituto finanziario si collega direttamente agli scambi di asset digitali nei ” corridoi ” di origine e di destinazione. La valuta di origine viene scambiata in XRP che fornisce la liquidità necessaria per alimentare il pagamento finale  e quindi in pochissimi secondi l’XRP viene scambiato nella valuta di destinazione nella seconda borsa valori digitale.

Una volta che questa transazione ha avuto luogo, i fondi vengono inviati e riconvertiti localmente, con valuta del paese di destinazione. La transazione viene tracciata end-to-end e il risultato è un pagamento transfrontaliero più economico e più rapido che mai.

I risultati ottenuti permetteranno di registrare enormi guadagni in termini di miglioramento della velocità di scambio valuta e costi ( fees ), di pagamenti transfrontalieri, questi vantaggi potrebbero essere misurati in Trilioni di dollari di risparmio su scala globale e potrebbero consentire maggiore inclusione finanziaria e minori ostacoli all’ingresso nel commercio globale.

Evento esclusivo per parlare Ripple e RippleNet  xRapid , xVia , xCurrent:  data ( 9 Giugno ore 9.00 ) e relatore, OK. Prossimamente locandina.

Stay Tuned

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Condividi l'articolo con:

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Andrea Belvedere