Portafoglio Electrum Verge, sempre offline !

Qualche giorno fa’ ho scaricato il portafoglio Electrum Verge, direttamente dal sito ( https://vergecurrency.com/ ) , per conservare con chiavi private,  alcuni Verge acquistati e valutare lo wallet proprietario .

Electrum è una soluzione di portafoglio lite bitcoin open source . Verge ha biforcuto il codebase ed aggiornato lo wallet per farlo funzionare con la blockchain di Verge.

Sono rimasto incuriosito da quello che avevo letto sulle FAQ del sito : I wallet Verge Currency sono dotati di reti Tor e I2P già integrate, quindi non è richiesta alcuna configurazione aggiuntiva. Basta scaricare il portafoglio e iniziare la transazione con il tuo indirizzo IP offuscato.

Ottimo ! Scarico il wallet , creo il portafoglio ed esporto le chiavi. A quel punto pero’ il wallet rimane perennemente in stato Off.line , me ne accorgo perchè in basso a destra rimane acceso un fastidioso bollino rosso, classico avvertimento che sei offline.

Me ne frego ! e faccio partire un bonifico di pochi Verge da bittrex al mio wallet . Risultato? Nulla i verge non arrivano e il portafoglio continua a rimanere in stato offline.

Faccio alcune ricerche  e vedo che nella mia stessa situazione ci sono molti altri utenti:

Ho appena scaricato il portafoglio Electrum XVG e ogni volta che effettuo il login il portafoglio ha un cerchio rosso in basso a destra e in basso a sinistra dice che Im non è collegato. Come posso connetterti online?

La soluzone è nel network, che devi sistemare sostituendo l’indirizzo di connessione con il seguente valore:  elec2.verge-blockchain.com che va impostato, facendo un doppio click sul bollino rosso ( in basso a destra )

Ora finalmente Electrum Wallet è on line, ma le transazioni che arrivano da bittrex rimangono in stato non verificato , sebbene sia cmnq possibile prelevare ed inoltrare ad altro indirizzo wallet .

Il problema è tale da non comprometterne il funzionamento del portafoglio ma la questione si risolvera’ solo con l’aggiornamento alla prossima versione, come comunicato qui sul reddit di Verge:

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Condividi l'articolo con:

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Andrea Belvedere