Western Union utilizzerà la blockchain STELLARE per i pagamenti transfrontalieri

Western Union ha collaborato con Thunes per utilizzare la blockchain di Stellar Lumens per elaborare pagamenti transfrontalieri tra banche.

Western Union (NYSE: WU), leader nel movimento di denaro cross-border, cross-currency, ha collaborato con Thunes, una rete di pagamenti transfrontalieri per i mercati emergenti, per consentire ai clienti di Western Union di inviare fondi direttamente nei portafogli mobili nel mondo.

Secondo un comunicato stampa ufficiale , la partnership con Thunes migliorerà la rete digitale di Western Union e consentirà agli utenti di trasferire fondi direttamente ai portafogli mobili dei destinatari.

“Stiamo continuamente espandendo e migliorando il nostro portafoglio di pagamenti del conto, offrendo ai clienti molteplici opzioni di pagamento, tra cui conti bancari, carte o portafogli mobili”, ha dichiarato Sobia Rahman, responsabile globale della rete di pagamento degli account per Western Union. “Il nostro obiettivo è rendere i servizi di trasferimento di denaro digitale più accessibili, con un focus specifico sull’attivazione delle transazioni mobili”.

La collaborazione consentirà un maggiore accesso finanziario soprattutto a quei consumatori, che non hanno accesso ai servizi finanziari tradizionali, collegandoli a soluzioni di pagamento alternative, come i portafogli mobili, che alla fine contribuiscono a una migliore inclusione finanziaria su scala globale.

Condividi l'articolo con: