Arriva VERGE ( XVG ), la moneta tutta privacy pronta per il telegram.
Verge è una cryptovaluta realizzata per tutti quegli utilizzatori che sono alla ricerca di ( super ) privacy . L’ originalità di XVG, stà nel fatto che il protocollo per la trasmissione e la ricezione della cryptomoneta, avviene attraverso reti TOR e i2p ( invisibile internet protocol ). Un particolare sistema di multi-algoritmo di data mining, poi, permette l’ aumento della sicurezza e offre una distribuzione POW a tutti i minatori impegnati a mantenere attiva la rete .
Specifiche tecniche
- Symbol: XVG
- Algorithm: Scrypt, x17, groestl, blake2s, & lyra2rev2
- Tempo di blocco: 30 secondi
- RPC port: 20102
- P2P porta: 21102
NUMERO DELLE MONETE
Il numero delle monete XVG è fissato a (circa) 16,5 miliardi , ma sebbene LA QUANTITA’ sia decisamente molto alto, è altrettanto importante sottolineare che le monete rilasciate sono al momento 9 Miliardi ( per la maggior “liberate” durante il primo anno di start – 2014 – ). I restanti 7.5 Miliardi di monete verranno rilasciate annualmente , in particolare, 1 Mld all’ anno, fino al completamento del numero preventivato. Il motivo di un numero così elevato di monete è per evitare che una ristretta cerchia di persone, possessori di VERGE, possano nel tempo comprometterne la stabilità monetaria. Nelle intenzioni si punta a ridurre la fluttuazione .
In questo modo il prezzo di Verge viene determinato anche dalla quantità delle transazioni effettive , tra compratori e venditori .
PERCHE’ E’ INTERESSANTE VERGE
Attraverso Tor e I2P , tutto il traffico , viene crittografato in modo che non sia possibile accedere a un indirizzo IP e ai dati di un utente. E allora che differenza c’è tra TOR / i2p ed una rete sicura VPN ? semplice, la rete (VPN) sebbene crittografi tutto il traffico, richiede si debba dare la fiducia al provider VPN , che in qualsiasi modo potrebbe essere in grado di leggere e catalogare il traffico della tua attività.
La differenza tra VERGE ed altre monete, sta’ proprio qui , solo MONERO al momento sembrerebbe sia impegnato nello sviluppo di un sistema che permetta il TX tra wallet mascherando l’IP .
VERGE SU TELEGRAM ? E’ GIA’ DISPONIBILE.
Verge is now supported on iOS via @coinpouchapp! $XVG #iOS #apple #coinpouch pic.twitter.com/bGeMHAqayd
— vergecurrency (@vergecurrency) 7 settembre 2017
@andreabelvedere
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy