Comunicato Stampa: Amazon Web Service supporta Ethereum
AWS supporta Ethereum su AMB
Amazon Web Services (AWS) supporta Ethereum su Amazon Managed Blockchain. Ethereum è un popolare framework blockchain decentralizzato che stabilisce una rete peer-to-peer che consente ai partecipanti di effettuare transazioni senza un’autorità centrale fidata.
Consente casi d’uso popolari come la finanza decentralizzata (DeFi), una rete di applicazioni finanziarie costruite su reti blockchain. La DeFi è diversa dalle reti finanziarie esistenti perché è aperta e programmabile, opera senza un’autorità centrale e consente ai clienti di offrire nuovi metodi di pagamento, investimento, prestito e negoziazione.
Quando i clienti costruiscono queste applicazioni basate su Ethereum, trovano complicato e dispendioso in termini di tempo operare e gestire la loro infrastruttura Ethereum. Le preoccupazioni specifiche includono l’affidabilità dei dati a causa di nodi non sincronizzati,
VANTAGGI NELL’USO DI AMB
Con questo lancio, i clienti AWS possono facilmente eseguire il provisioning dei nodi Ethereum in pochi minuti e connettersi alla rete principale pubblica di Ethereum e alle reti di test come Rinkeby e Ropsten. Con Amazon Managed Blockchain, i clienti ottengono reti sicure, crittografia a riposo e trasporto, accesso sicuro alla rete tramite API Ethereum standard open source, sincronizzazioni veloci e affidabili con la blockchain di Ethereum e storage elastico durevole per i dati contabili. Amazon Managed Blockchain monitora l’integrità dei nodi, sostituisce i nodi non sani e automatizza gli aggiornamenti del software Ethereum, migliorando la disponibilità dell’infrastruttura Ethereum dei clienti. Oltre alle applicazioni DeFi, anche i clienti che realizzano prodotti analitici come strumenti di monitoraggio dei contratti intelligenti e software di rilevamento delle frodi possono trarre vantaggio da questo sistema scalabile e altamente disponibile,
Amazon Managed Blockchain è un servizio completamente gestito che ti consente di unirti a reti pubbliche o di configurare e gestire reti private scalabili utilizzando framework open source diffusi. Amazon Managed Blockchain elimina il sovraccarico necessario per creare la rete o unirsi a una rete pubblica e si ridimensiona automaticamente per soddisfare le richieste di migliaia di applicazioni che eseguono milioni di transazioni.
Ethereum su Amazon Managed Blockchain è disponibile nelle seguenti regioni AWS: Stati Uniti orientali (Virginia settentrionale), Asia Pacifico (Singapore), Asia Pacifico (Tokyo), Asia Pacifico (Seoul), Europa (Irlanda) ed Europa (Londra). Per ulteriori informazioni sulle regioni e sui servizi AWS, visita la tabella delle regioni globali AWS . Per ulteriori informazioni su Amazon Managed Blockchain, consulta la nostra pagina del prodotto e la documentazione.
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy