Acquistare bitcoin su COINWAVE.

Il post che segue è di fatto una guida Step by Step per permettere anche ai piu’ sprovveduti di acquistare Bitcoin, in modo semplice, facile e veloce. La procedura di acquisto avviene su COINWAVE, piattaforma 100% italiana con sede a Bolzano.

Solitamente gli step per la registrazione negli Exchange, risultano complessi, a volte difficili da completare e soprattutto decisamente molto macchinosi. CoinWave accellera nei passaggi, che risultano invece veloci, garantendo dopo pochi minuti l’operatività 100% sulla piattaforma.

REGISTRAZIONE Part.1

Per prima cosa si acceda al sito Coinwave, cliccando sul pulsante “ACCEDI

Accertati sempre, che nella barra degli indirizzi sia presente Https://, questo garantisce il sito che stai navigando, quindi adesso crea un account

Proceduto alla registrazione, dopo pochi secondi riceverai una mail con la richiesta di attivare il tuo profilo. Accedi alla tua casella di posta elettronica e fai click sul Link

Ora sei operativo e la prima cosa che dovrai fare, se vorrai iniziare ad acquistare bitcoin, sarà certificare la tua identità sul sito di COINWAVE. Come ti accennavo all’inizio di questo post, la procedura è piuttosto semplice ed inizia da qui:

Al termine di tutti i passaggi, ricordati di accettare i termini di condizione e Privacy, facendo la spunta nelle apposite caselline. Ora i tuoi dati saranno verificati, ed il tempo tecnico per completare questa operazione, solitamente si risolve nel giro di qualche ora.

Alla fine se tutto è andato per il meglio, riceverai nella tua casella di posta elettronica, un messaggio simile a questo:

Questo vuol dire che sei regitrato sul Sito di COINWAVE e che rispetti i criteri di Compliance.

Nel prossimo step, oltre a eseguire passo passo le procedure di acquisto, ci concentreremo anche sulla configurazione della DashBoard specificando gli indirizzi dei portafogli ( wallet ) , dove depositare i valori appena acquistati.

Quindi procedi così:

Vai al tuo primo ORDINE e fai click su ” ORDINI “, quindi ” + NUOVO ORDINE

Ora imposta i dettagli del tuo ordine, seleziona quale crypto vuoi prenotare e specifica quanti soldi vuoi spendere

 

Riceverrai una mail come questa. Ricorda di specificare nella CAUSALE DEL BONIFICO IL NUMERO DI RIFERIMENTO DELL’ORDINE.

WOW! complimenti . Hai appena acquistato il tuoi primi bitcoin e come hai potuto intuire tutti i passaggi sono stati immediati e a prova di imbranato :-).

La cosa davvero sensazionale è che l’acquisto della valuta Crypto è automatica. Una volta arrivato il bonifico dalla tua banca, COINWAVE di addebiterà il corrispettivo btc direttamente nel tuo wallet.

COINWAVE, oltre a scambiare crypto, vende sistemi di ATM in crypto e POS per permettere al Business di accettare pagamenti in bitcoin. Ma di questo ne parliamo un’altra volta.

 

Condividi l'articolo con:

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Andrea Belvedere