APRE A VERONA il primo servizio interamente dedicato ai bitcoin – di Francesco Bertoli .

 

Riceviamo e pubblichiamo, di F. Bertoli

BITCONIO.net è un servizio, allo stato attuale solo web , che permetterà a chiunque voglia iniziare ad approfondire l’argomento,  di acquistare/vendere bitcoin, scambiandolo con EURO,  ed approcciarsi  alla criptovaluta più popolare del momento .

Facciamo corsi sull’argomento in maniera ciclica, esclusivamente di tipo operativo ed  offriamo consulenza ed assistenza per acquisti di bitcoin e altcoin, sistemi di pagamento, Bitcoin voucher ( Amazoon gift card ),  carte prepagate per spendere bitcoin e molto altro ancora, ci dice Andrea Belvedere, uno dei cofondatori .

Perchè bitcoin ?

Tra i vantaggi offerti da bitcoin, ci sono la velocità dei trasferimenti e l’assenza di intermediari che, grazie alle transazioni P2P, permettono il trasferimento di soldi direttamente da persona a persona.

Quali sono gli altri vantaggi ?

Utilizzare bitcoin permette un livello di privacy maggiore, soprattutto se si paga on line . Il venditore non ha il mio numero di carta di credito ed in sostanza ci si sente molto più tranquilli,  principalmente perchè non affidiamo ad altri i nostri dati personali. Inoltre spedire denaro da una parte all’altra del mondo , impiega lo stesso tempo che trasferire denaro da qui all’ufficio di fianco” e soprattutto si puo’ fare senza bisogno di una banca.

Bitcoin è in piu’ impignorabile ed allo stato attuale,  rappresenta una valida forma per conservare i nostri risparmi, con un elevato grado di sicurezza e privacy;inoltre rappresenta una valida alternativa ai tradizionali metodi di pagamento,  perchè permette il trasferimento e la conservazione di denaro in modo semplice, sicuro e soprattutto veloce !.

Perchè BITCONIO.net ?

Noi crediamo che i tempi siano maturi;  bitcoin oramai è stabilmente  sopra i 1000$ e l’interesse per la moneta è in continua crescita. Lo scopo di BITCONIO.net  è quello di diffondere la conoscenza ed i vantaggi nell’utilizzo  della criptovaluta,  piu’ apprezzata del momento

Siamo ( per ora )  operativi solo via web , possiamo essere contattati e fornire consulenza personalizzata e sempre di tipo operativo, anche in Visu .
Sulla nostra pagina è presente la sezione risorse e doc, in continuo aggiornamento,  qui è possibile scaricare gratuitamente manuali  e How to che guidano il lettore passo passo , per esempio per aprirsi un portafoglio ( wallet ) bitcoin. Prossimamente pubblicheremo una guida per acquistare bitcoin, direttamente tramite un EXCHANGE tutto italiano.

Prossime iniziative ?

Probabilmente l’idea sarà quella di aprire uno sportello fisico uno spazio dove fare consulenza in Visu, con aula corsi , bancomat ATM bitcoin, servizio per carte di credito , servizio per negozi ( implementazione e vendita di app da integrare ai siti che vogliono accettare bitcoin ) , creazione di WALLET e molto altro ancora .

Per contattare BITCONIO.net ed entrare nel mondo della criptovaluta,  visitate il sito www.bitconio.net, utilizzate i form contatti per  fare la vostra richiesta, oppure il servizio SMS per essere ricontattati  telefonicamente.

F. Bertoli

Bitconio: incubatore e promotore per la diffusione della tecnologia blockchain

Condividi l'articolo con:

bitconio

Bitconio: incubatore e promotore per la diffusione della tecnologia blockchain