COMPRARE BITCOIN ? SEMPLICE USA CASHILA !

La cosa interessante è che per usufruire dei servizi di CASHILA non è necessario  aprire un conto corrente perchè una volta registrato sul portale, Cashila mette a disposizione un conto corrente in Republica Ceka, da subito associato al tuo profilo,  su cui potrai trasferire denaro ed acquistare btc.  La cosa incredibile è che puoi usufruire di un servizio bancario a tutti gli effetti senza aver effettivamente aperto un conto corrente .

Il profilo sul portale, si crea in modo semplice , basta accedere a www.cashila.com e creare un account . Una volta registrati si avrà da subito la possibilità di usare il servizio,  per piccole somme di denaro ed in modo del tutto anonimo. Tuttavia la maggior parte delle persone che conoscoe e che si sono registrate , hanno preferito verificare l’account e sfruttare a pieno il servizio messo a disposizione.

Come funziona.

Dal tuo conto corrente , fai un BONIFICO SEPA sul c.c. del tuo profilo Cashila. Appena registrato infatti, al tuo profilo sarà associato un IBAN, una figata se vuoi , in quanto ti trovi ad avere come riferimento un Iban per ricevere bonifici senza essere effettivamente intestatario di un conto corrente .
Trascorse 24h circa, l’ account si carica del versamento corrispondente.

Nel mio caso il bonifico eseguito è stato di 50 Euro;  la fee corrisponde all’1% del costo finale ed in effetti come puoi osservare , l’accredito si è trasformato in  49.50 EUR.

A questo punto quello che puoi fare da questo account, è  non solo un versamento per pagare fatture , bollette e quant’altro faccia riferimento ad un c.c. , ma puoi trasformare il tuo versamento ( quindi i tuoi soldi) immediatamente in bitcoin.

Nella sezione Pay/Send, puoi decidere di trasferire gli Euro in altro conto corrente,oppure trasformare il corrispettivo in EUR, in bitcoin e trasferire questi direttamente nel tuo wallet btc-.

Vedi esempio in figura 

Ora non ti resta che CONFERMARE l’operazione e il tuo wallet verrà caricato dei bitcoin appena acquistati ( convertiti dagli euro che hai appena depositato ) . Un aspetto molto interessante è che Cashila permette di integrare il proprio servizio con Trezor.
Trezor, un cold storage,  di cui parleremo in un prossimo post.
Condividi l'articolo con: