EVENTI IN VENETO – Bitcoin MeetUp Rovigo: Bitcoin, cifratura, privacy e decentralizzazione

Al Meetup di Rovigo ospite d’eccezione: Franco Cimatti “HostFat”

Dettagli

Questa serie di incontri si rivolge a tutti coloro che vogliono scoprire ed approfondire Bitcoin e la tecnologia Blockchain.

Oltre alla ormai consolidata presenza di Daniele Pregnolato (CEO di Tinkl.it, bitcoin payment processor) sarà nostro gradito ospite Franco “HostFat” Cimatti, Bitcoiner della prima ora (2010), Presidente della Bitcoin Foundation Italia, Membro del Comitato Scientifico di Decentra Academy.

Franco, da numerosi anni appassionato di tecnologie p2p, ci racconterà la storia di Bitcoin dalla sua nascita vista dal suo punto di vista privilegiato e proseguirà poi con il suo talk:

“Cifratura, privacy e decentralizzazione, un altro mondo contrapposto in arrivo: vari progetti in questo campo, probabilmente porteranno a grossi cambiamenti nella nostra società.
Magari questo sta già avvenendo, senza che ancora ce ne accorgiamo”

Programma:

19:30 – Ritrovo e aperitivo di networking tra i partecipanti per conoscersi, scambiarsi informazioni e opinioni: Spritz, pizza e qualche stretta di mano!

20:00 – Inizio presentazione: Dopo un breve riassunto dei precedenti incontri lasciamo la parola a Franco Cimatti per il suo talk

21.00 – Spazio alle domande e al dibattito

21.30 – Cena/birra libera per chi vuole fermarsi in un locale nelle vicinanze per condividere ed approfondire i temi della serata

L’evento è ospitato da CoopUp Rovigo (spazio di Coworking, Incubatore d’Impresa e Centro di Formazione) è aperto a tutti.

Contributo di partecipazione per buffet e affitto sala di 5€ a persona.

Iscriviti al Gruppo Telegram per un contatto più veloce: https://t.me/joinchat/HvtND1EBAjigEcYspYm9tQ

Per info:
www.coopuprovigo.it
bitcoinrovigo@gmail.com

Condividi l'articolo con: