Incontro BITCOIN FORK: oltre il FORK ! Venerdi 10 Nov.

2X non si fa’ piu’ , problemi finiti per btc ? o ci sono ancora cose da capire?. Oltre il FORK venerdi 10 Nov

Ciao a tutti
in molti ci chiedono se confermiamo o meno l’incntro di Venerdi 10 Novembre ore 14.45: BITCOIN FORK.
A dire il vero il nostro interesse è continuare a restare sul “pezzo”  per cercare di capire le vere ragioni che si erano create dietro a questo FORK e soprattutto quali sono ora le prospettive future.

Ieri, dopo aver letto questo

ho pensato che se il FORK, non si fa’, è forse perchè il problema è superato ! Ma invece di tranquillizzarmi ho cominciato a farmi un sacco di domande:

1. Se il FORK non si fa’ piu’, forse perchè non era così indispensabile.

2. Se il fork non era così necessario, per quale motivo il 2X ha scosso così enormemente la comunità dei miner e dei possessori di bitcoin ?

3. Se il FORK non si fa’ piu’ vuol dire che non ci sono piu’ problemi sulla rete legacy ?
– che fine fà SEGWIT e LN ?

4. Quindi vuol dire che la rete btc legacy funziona bene ? rimarrà sempre così ?

5. Ma tutti i problemi legati alla MemPoll, alle transazioni lente, alle fees troppo alte, sono forse un limite della blockchain ? Se si… come si risolvono allora ?

6. Possibile che ci possa essere un ennesimo FORK a Maggio. Il prossimo FORK, se ci sarà è destinato a spaccare nuovamente la comunità ?

7. Ma continuare a fare FORK, non indeboliscono btc a favore di altre piccole crypto che magari questi problemi li hanno risolti a vantaggio di transazioni veloci, basse fees e una roadmap chiara e definita ?.

8. Si legge insistentemente di BCH come di una tecnologia capace di sostituire per certi aspetti btc nelle transazioni veloci,
– forse perchè ha un blocco a 8 Mb ?
– Forse perchè ha implementato EDA ?

… o che altro ?

9. In prospettiva futura, i Miner hanno deciso di non fare 2X perchè pensano di rimanere in btc o cambiare l’HP e metterlo su qualche altra chain ?

10.bitcoin è un brand che non morirà mai, ma btc così come lo conosciamo sarà eterno ?

.. e moltre altre domande.

Alla fine dei conti ( sono arrivato a 10, ma avreipotuto arrivare a 1000 ) credo che personalmente ho necessità di avere molte risposte da un super esperto ed in questo senso abbiamo confermato l’incontro con @HostFat.

C’è ancora qualche sedia disponibile, se ti va sei il benvenuto.

 

Andrea Belvedere.

Condividi l'articolo con: