Intervista a DANIELE PREGNOLATO – 25° Bitcoin Meetup

Al 25° Bitcoin Verona Meetup, il 26 settembre 2019 è stato ospite Daniele Pregnolato CEO di TINKL.IT Daniele ha iniziato ad interessarsi a Bitcoin verso la fine del 2011 e nel 2013 è stato tra i fondatori della Bitcoin Foundation Italia, primo tentativo “formale” di aggregazione tra studiosi della materia. Da anni si impegna per divulgare la tecnologia blockchain e promuovere incontri tra interessati ed appassionati. È organizer del Meetup Bitcoin di Bologna e Rovigo ed Amministratore Delegato di tinkl.it, società di servizi di pagamento in bitcoin per aziende.

Bitcoin MeetUp Verona è un’organizzazione spontanea di persone che si incontrano a cadenza mensile per affrontare opportunità e sfide della nuova tecnologia blockchain. Crediamo che bitcoin sia il futuro della moneta nei sistemi di pagamento digitali. Incontrarsi, conoscere , approfondire, studiare ed scoprire tutto ciò che ruota attorno a questa nuova affascinante avventura è lo scopo di questo MeetUp.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

 Il 24 Ottobre a partire dalle 20:00 e fino alle ore 21:30 si terrà a verona il 26° Bitcoin Meetup Verona dal titolo “Capire le basi“, che avrà il seguente o.d.g.:

– Come si scegli e si apre un portafogli bitcoin
– Facciamo insieme un pagamento per un servizio
– È ora di riavvolgere il nastro: cos’è Bitcoin?
– Veloce storia del denaro: cos’è e perché lo usiamo
– Che cos’è e come funziona la blockchain
– l’eco-sistema della Bitcoin Valley (https://bitcoinvalley.eu/it/)

Talk affidato a Nicola Vaccari, CEO di Bmanity e direttore operativo di inbitcoin società di software che da anni sviluppa sulla blockchain di Bitcoin.

Per iscrizioni fai la tua registrazione qui https://www.meetup.com/it-IT/Bitcoin-Verona/events/264760566/

Condividi l'articolo con: