TRASFERIRE EURO SU COINWAVE e comprare bitcoin in pochi CLICK !

Allo stato attuale, esistono diversi modi per comprare bitcoin ed ethereum ( le pricipali crypto del marcketcap ). Tuttavia il migliore e piu’ sicuro dei modi, rimane sempre quello che prevede la creazione di un wallet e l’acquisto di crypto presso uno dei vari exchange sparsi su internet.

Una Volta acquistate le crypto, queste vanno trasferite e custodite nel proprio wallet cryptografico.

Si tratta di operazioni distinte, semplici per chi naviga ed è afferrato della materie, ma che diventano molto complicate e spesso insormontabili, per chi non è molto pratico di come funziona un Exchange e di come
si trasferisce da Exchange a Wallet il valore crypto acquistato.

Se vuoi sapere come si apre, si installa e si configura uno Wallet, per custodire cryptomonete, ti rimando alla guida ” Installare COINOMI Step by Step ” pubblicata su questo sito.

Nel panorama italiano ci sono diversi ed importanti Exchange che permettono di acquistare cryptovaluta, ma per semplicità e velocità di utilizzo, abbiamo scelto COINWAVE come entry level, piattaforma made in Italy con sede a Bolzano.

COINWAVE ci pare la soluzione piu’ semplice ed immediata, a portata di errore, che risolve il ” problema ” dell’acquisto della crypto ed il suo trasferimento direttamente su wallet proprietario, ed in pochi
semplici Click. Vediamo come.

Immagine correlata

COME SI COMPRA BITCOIN

COINWAVE, permette di fare cose semplici ed immediate in pochi click. Con COINWAVE è possibile non solo acquistare bitcoin, Ethereum e BitcoinCash, ma anche convertire queste cryptovalute direttamente in Euro, trasferendo il valore scambiato nel proprio conto corrente. Il tutto sulla stessa pagina e con pochi(issimi) passaggi.

Il punto di forza di CONWAVE, stà nel fatto che una volta certificato sulla pagina e adempiuto alle regole di AML E KYC, per acquistare bitcoin (per esempio), non devi fare altro che effettuare un bonifico in euro del corrispettivo Crypto che hai comunicato voler acquistare e a bonifico ricevuto, COINWAVE trasferirà sul tuo Wallet l’equivalente in bitcoin.

PROCEDI

Per prima cosa Vai nella sezione PROFILO ed imposta gli indirizzi Wallet dei tuoi portafogli Crypto.

Imposta gli indirizzi di bitcoin / eth / bch

Ora spostati e vai nella sezione EUR/CRYPTO e procedi con l’ordine.

Quindi fai Click su ” + NUOVO ORDINE

Ora scegli la cryptomoneta da acquistare; in automatico vedrai comparire l’indirizzo Wallet precedentemente impostato. Specifica la quantità in Euro da acquistare e fai click su ” SALVA “.

Controlla la tua casella di posta elettronica, hai sicuramente ricevuto una mail da COINWAVE con le specifiche del bonifico. Procedi e non dimenticare la Causale NR… .

Non appena l’importo in euro sarà ricevuto, COINWAVE ti addebiterà (pressoche’ instantaneamente) la cryptovaluta acquistata e direttamente nel tuo e-Wallet.

WOW! complimenti . Hai appena acquistato il tuoi primi bitcoin e come hai potuto intuire tutti i passaggi sono stati immediati e a prova di imbranato :-).

Non ti resta che provare e se hai qualche dubbio su come registrati sulla piattaforma COINWAVE, ecco il link (https://www.bitconio.net/bitcoin/acquistare-bitcoin-su-coinwave/) con le istruzioni passo passo pubblicate su questo sito.

Stay Tuned

Condividi l'articolo con: