bitconio.net

Blockchain, commodities & Trading

BlockchainSicurezza Digitale

BITCONIO EVENTI: “LE REGOLE DELLA CYBERSECURITY” – INCONTRO PUBBLICO GIOVEDI 11 APRILE ORE 19


In quale modo gli attacchi Cyber minano Privacy utente e sicurezza delle reti Informatiche ? come difendersi e quali meccanismi di difesa mettere in atto ?

Le reti, i sistemi e i servizi informativi svolgono oggi un ruolo d’importanza vitale nella società. Senza di loro il mercato interno, ed è innegabile, non potrebbe funzionare.  Ma quali insidie nascondono e in quali modi possiamo garantire l’efficienza ed affidabilità delle reti e dei sistemi informativi ?

Nel concetto di sicurezza informatica sono coinvolti diversi fattori, che spaziano dagli elementi tecnici, a quelli organizzativi e giuridici, per finire al fattore piu’ impattante e meno trascurabile, quello umano. L’approccio odierno alla cybersecurity si focalizza prevalentemente sul cosa e come fare per prevenire un incidente e come comportarsi nel caso un tale incidente si verifichi.

Ne parliamo in un incotro pubblico aperto a tutti, appassionati e non, con un occhio attento ad Aziende e Tecnici IT,  il giorno 11 Aprile alle ore 19.00 a Verona, presso l’Hotel Firenze, con due ospiti di eccezione, che ci illustreranno dinamiche e meccanismi di compromissione degli attacchi informatici, con teoria ed esempi pratici. Evento imperdibile. Ampio spazio alle domande.

 

OSPITI 

Michele Bottari: vive in provincia di Verona ed è Esperto di economia (ha una laurea in Economia aziendale) e tecnologia, ha lavorato come informatico ed attualmente è titolare di attività di risanamento ambientale. Blogger della prima ora, per molti anni è stato redattore del blog tecnologico zeusnews.it, e autore in numerosi siti non ufficiali di notizie tecnologiche. Esperto di sicurezza e riservatezza dei dati. Michele illustrerà in quale modo e attraverso quali programmi e app è possibile uscire dal controllo dei giganti del web, sia quando usiamo lo smartphone che quando navighiamo su internet o utilizziamo la posta elettronica.

Simone Tomiozzo: grazie all’esperienza acquisita con CLUSIT (associazione italiana per la sicurezza informatica) e IWA (International Web Association) in settori come ICT e ricerca on-line, è esperto di motori di ricerca come bene e come strategie SEO e SEM; dal 2013 ha studiato, operando e sviluppando valori crittografici e blockchain, nonché con qualsiasi cosa in grado di migliorare le regole del sistema. Simone illustrerà come Il cybercrimine si sta spingendo oltre e stia lavorando sempre più per cercare di sfruttare le persone e le loro debolezze, per il furto di denaro e di dati a scopi finanziari, attività di spionaggio e per stabilire le basi per attacchi futuri.


DOVE

Hotel Firenze
IndirizzoCorso Porta Nuova, 88, 37122 Verona VR

.
INGRESSO
Il costo dell’ingresso è un contributo spese, pari a 10 euro. Puoi pagare in Crypto ( BTC /ETH /BCH ) oppure con PayPal. Una volta effettuato il pagamento sarai registrato ed accreditato come Ospite.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale