Arriva Binance DEX. Di che cosa parliamo ?

Con l’imminente lancio del testnet DEX, Binance mira a rafforzare la sua posizione come lo scambio numero uno in crypto.

Cos’è un DEX … e perché dovresti usarne uno?

Uno scambio decentralizzato o DEX, è uno scambio costruito sui principi decentrati della blockchain. Allo stesso modo in cui blockchain rimuove la necessità di terze parti fidate, gli scambi decentrati fanno la stessa cosa. Uno dei punti deboli critici degli scambi centralizzati di crittografia è il fatto che essi sono un obiettivo per gli hacker (Cryptopia, Coincheck e MT Gox sono i primi esempi) in modo che le risorse degli utenti siano potenzialmente a rischio. Uno scambio decentrato risolve questo problema non tenendo mai i fondi dei clienti.

Invece, le transazioni avvengono direttamente tra gli utenti con fondi sempre detenuti sui portafogli dei singoli operatori. Un DEX consente inoltre la riservatezza, in quanto gli utenti in genere non sono tenuti a KYC e un DEX non conserva i record dei clienti. Gli scambi decentrati hanno molte promesse e il loro successo finale sarà cruciale per la salute a lungo termine dell’ecosistema della criptovaluta.

Tuttavia, i DEX esistenti non sono riusciti a guadagnare trazione. Sono difficili da scalare, mancano di liquidità e l’esperienza utente è stata goffa, spesso richiedendo un livello di know-how tecnico al di là della maggior parte degli utenti. Dati recenti riportati da Diar suggeriscono che i volumi degli scambi di DEX sono scesi al minimo storico di 49 milioni di dollari per il mese di gennaio. Se il DEX di Binance vuole avere successo, questi sono  problemi che Binance deve risolvere. Se riuscirà, Binance si assicurerà la sua posizione come uno scambio di vertici e farà un caso forte per il futuro della sua moneta BNB.

Se vuoi approfondire e capire cosa è e come funziona un DEX, prova a leggere l’articolo sul DEX stellar , STELLARX, a questo LINK

FACCIAMO UN PO’ DI LUCE SU BINANCE CHAIN ( DEX )

Binance Chain è la blockchain inizialmente sviluppata da Binance e community. Binance DEX rappresenta il modulo di scambio decentralizzato e sviluppato sopra la blockchain della catena Binance.

Gli obiettivi principali per il design di Binance Chain sono:

Nessuna custodia di fondi: i commercianti mantengono il controllo delle proprie chiavi private e fondi.
Prestazioni elevate: bassa latenza, throughput elevato per una vasta base di utenti con elevato trading di liquidità. Puntiamo a raggiungere 1 secondo di blocco, con 1 finalita di conferma.
Basso costo: sia in termini di costi che di liquidità.
Facile esperienza utente: amichevole come Binance.com.
Evolvibile: in grado di svilupparsi con stack tecnologici, architetture e idee sempre migliori.

Cosa puoi fare su Binance Chain?

Puoi:

Inviare e ricevere BNB
Emettere nuovi token
Inviare, ricevere, bruciare / congelare / sbloccare gettoni
Proporre di creare coppie di trading tra due diversi token
Inviare ordini di acquisto o vendita di beni, attraverso coppie di trading create sulla catena

Qual è la moneta nativa su Binance Chain?

La Binance Coin, BNB, sarà la risorsa nativa su Binance Chain. Ci sono monete da 200 milioni di BNB in ​​totale. Non ci saranno miniere. La moneta esistente sarà in vigore sulla nuova blockchain della catena Binance.

Binance Coin (BNB), Il token ERC20 sviluppato da Binance, sarà migrato su Binance Chain e diverrà l’asset nativo dell’exchange.

Come posso registrarmi su Binance Chain / DEX e iniziare a fare trading?

Non è necessario registrarsi. Tutto ciò di cui hai bisogno è un indirizzo Binance Chain, che può essere generato con qualsiasi portafoglio che supporti Binance Chain. Quindi puoi scambiare BNB o altri beni memorizzati su quell’indirizzo.

Con un lancio tempestivo a metà 2017, proprio quando il mercato della cripto-toro ha iniziato ad accelerare, Binance è stata in grado di saltare gli scambi crittografici consolidati e diventare lo scambio numero uno in termini di numeri di utenti (circa 10 milioni) e volume scambiato (+15 miliardi negli ultimi 30 giorni). Nonostante un mercato orso del 2018 in cui molte imprese criptografiche sno state costrette a ristrutturare e licenziare personale, si stima che Binance abbia realizzato un utile di 446 milioni di dollari.

PROVA LA TESTNET

Qui il Link per testare e provare il servizio.

IL COLPO DI GENIO

Stay Tuned

link https://binance-chain.github.io/

Condividi l'articolo con: