Arriva KOMODO , la sicurezza di bitcoin e la Privacy Zero Knowledge .

Komodo è stata pensata ( NON SOLO ) come una moneta , di propria Blockchain e di nuovo utilizzo. La principale caratteristica di KOMODO è quella di essere molto simile a ZCASH ( anzi KOMODO è un fork di Zcash ), nuovo il protocollo chiamato dPoW, ossia Delayed Proof of Work , che permette – è questa è la grande novità – di esportare informazioni dentro la blockchain di bitcoin, con transazioni personalizzate . Si tratta di un protocollo per certi aspetti rivoluzionario, nel senso che attraverso il dPoW qualsiasi blockchain puo’ autenticare le ” proprie  ” hash sulla piattaforma di KOMODO, che a sua volta le ” notarizza ” sulla BLOCKCHAIN di bitcoin.

Proprio per questo aspetto,  KOMODO puo’ essere pensato come un sistema /metodo per l’autenticazione a due fattori o come sistema per elevare ulteriormente il grado di sicurezza dell’intero ecosistema delle cryptovalute .

E’ chiaro che tali operazioni costeranno molti soldi , proprio perchè ci saranno diversi nodi interessati a far funzionare il sistema , ma a parte una necessaria ( e costosa ) fase iniziale, successivamente si punta a far e in modo che la piattaforma diventi completamente autosufficiente .

Alcuni interessanti progetti, oltre a quello monetario, su cui gli sviluppatori di KOMODO stanno lavorando, sono quelle di realizzare un portafoglio di sincronizzazione multicoin, attività con blockchains indipendenti e molto altro ancora.

Ogni catena che userà il consenso di dPoW creerà domanda di KMD ( la cryptomoneta KOMODO ) .

Infine, sebbene la Ico non si è conclusa con l’obbiettivo prefissato, KOMODO, ha grandi ambizioni molto più grandi che diventare il clone Zcash. e si è già proposta come  la valuta principale di Supernet (http://www.supernet.org/index.php) di cui ha spostao il progetto e che sarà argomento per un prossimo articolo .

Come procederà la ROADMAP ? qui un importante comunicato di Komodo: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1605144.msg16896692#msg16896692.

 

 

 

ED ECCO BEN SPIEGATE le differenze sostanziali tra #KMODO e #ZCASH E qualcosa di piu’ …

 

Link per approfondimento

Komodo Platform: https://komodoplatform.com/
Komodo ICO: https://ico.komodoplatform.com/
SuperNET: http://www.supernet.org/index.php
SuperNET Slack: http://slackinvite.supernet.org/

forse ti potrebbe interessare

Condividi l'articolo con: