Attivo il primo ATOMIC SWAP tra ERC-20 e bitcoin su Lightning Network

Il primo Swap ERC-20 di Bitcoin su Lightning Network, usando il Token PAY

Al TenX summit che si è svolto recentemente, un gruppo di sviluppatori ha presentato uno scambio atomico su Lightning Network tra un asset non nativo, il token PAY di TenX e un asset nativo, bitcoin.

Un risultato di tale portata, è stato possibile grazie a CoBloX, un laboratorio di ricerca e sviluppo TenX; il team ha utilizzato la rete Lightning e il loro software open source COMIT per scambiare 10 PAY per 71.240 satoshi.

Il team ha pubblicato un post sul blog ( https://blog.coblox.tech/2018/12/12/erc20-lightning-and-COMIT.html#Appendix ) il 12 dicembre 2018, confermando l’avvenuta operazione.

“Siamo consapevoli che la fabbrica di gossip sta facendo gli straordinari dal nostro breve demo al summit TenX di venerdì 7 dicembre :  quindi sì, è vero, abbiamo mostrato una demo live in cui abbiamo scambiato una risorsa non nativa con una risorsa su una rete layer 2 su entrambe le reti principali. In particolare, abbiamo scambiato 10 token PAY su Ethereum per 71240 Satoshi sulla rete Lightning usando COMIT.”

Il post illustra, il meccnismo attraverso il quale si è ottenuto questo risultato, specificando che il token PAY viene gestito con un ulteriore contratto intelligente noto come funzione di proprietà del trasferimento.

Avendo utilizzato l’implementazione del Lightning Network Daemon (LND) per lo scambio, il team spiega nel post del blog, che lo swap è un “biglietto di sola andata“.

Potevamo solo eseguire il trade iniziando con il token ERC-20 e passando attraverso Lightning – non il contrario. “siamo stati in grado di eseguire ERC20 solo su Lightning e non viceversa. “

COMIT

COMIT è il software utilizzato nello scambio ERC-20, ma è anche open-source. Con un focus sull’interoperabilità blockchain, COMIT è pensato per fungere da ponte tra le reti e per facilitare gli asset swap cross-chain.

Oltre al lavoro che è stato fatto con Ethereum e i suoi token ERC-20, il team prevede di estendere il suo utilizzo con funzionalità aggiuntive e altre valute.

 

La rete COMIT può fornire la soluzione finale ed elegante che Internet ha fatto per le informazioni.

  • • Veri pagamenti istantanei, senza attriti ed economici per gli utenti di tutto il mondo

  • • Vero accesso globale senza limiti a qualsiasi risorsa o processo aziendale connesso a una blockchain

  • • Incredibili nuove opportunità di business per le aziende

  • • Nuovi flussi di entrate ricorrenti per banche e altri fornitori di liquidità

  • • Rapida adozione basata su reti esistenti costruite con una nuova infrastruttura economica e sicura

     

CI STIAMO LAVORANDO 

ma è possibile che nel mese di Gennaio, saranno ospiti in uno speach di un intervento specifico, su questo ed altri argomenti, il team TENX, direttamente ad un nostro Meetup, qui a Verona.

Stay Tuned

Condividi l'articolo con:

Andrea Belvedere

Ricercatore e consulente indipendente, crypto attivista.

Andrea Belvedere