INCONTRO PUBBLICO: blockchain & dlt, algoritmi di consenso e nuovi modelli di business.

Giovedì 19 Settembre, ore 19, presso la Sala D di via bruto poggiani 19, 37135 Verona, avrà luogo il primo evento della stagione 2019-2020 organizzato da Bitconio.net, dal titolo: Distributed Ledger Technology.

In occasione del primo incontro della stagione 2019-2020, avremo ospiti di eccezione che racconteranno, in due ore fitte di illustrazioni e spiegazioni, in che modo e come la blockchain funziona e quali paradigmi è stata in grado di generare.

OSPITI

Il primo ospite, in ordine di esibizione sarà Ewald Serafini di #CRYPTOFIT italia, che illustrerà l’aspetto funzionale della blockchain, ed il modo in cui la tecnologia influisce sui prezzi del valore crittografico.

A seguire sarà la volta di Fabio Tagliaferro, ingegnere di algoritmi T-PoS presso Takamaka.io, che illustrerà il modo in cui l’algoritmo di consenso condiziona il funzionamento delle Blockchain. Da Proof-of-Work, a Proof-Of-Stake e le sue varianti, che cosa sono e come funzionano e perchè sono importanti. Cercheremo di dare un’efficace risposta attraverso slides ed illustrazioni.

Infine, per la serie “nuovi modelli di business”, lasceremo spazio a Daniel Grazioli, profondo conoscitore dell’intero spettro delle tecnologie IT, da Blockchain e Artificial Intelligence, all’elettronica. Daniele è founder di Ecosteer, una start up che produce un software, con brevetto depositato in USA, in grado di trasformare gli strumenti industriali, in una fonte inesauribile di dati e rendere questi disponibili (in tempo reale), su applicazioni aziendali senza distinzione di reparti, integrando blockchain, per gli ambiti di tokenizzazione e smart contract.

Appuntamento imperdibile, con ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria tramite

Posti limitati.

Condividi l'articolo con: