CORSO: BCADEMY PORTA A VERONA LA BLOCKCHAIN – 5 SETTEMBRE ORE 14.30 APERTE LE ISCRIZIONI.

Al via le iscrizioni per il primo corso “Bitcoin and Blockchain Q&A” firmato Bcademy.

Bcademy l’Accademia della criptovaluta e delle tecnologie blockchain based,  decentralizzata e network per l’erogazione di formazione e consulenza, sbarca a Verona grazie alla partnership con bitconio.net, con un primo inperdibile incontro formativo, che riguarda Bitcoin and Blockchain Q&A.

MISSION DEL CORSO

Quante volte abbiamo sentito parlare di registro pubblico distribuito e delle sue potenzialità, 

in quale e quanti modi risolve e gestisce problemi tra attori non affidabili, come funziona esattamente e perché è la base delle cryptovalute e dei nuovi modelli di Business ?.

Secondo una recentissima indagine di mercato, sono piu’ di 1.500 i dirigenti di aziende che concordano sul fatto che si dovrebbero adottare misure per investire in modo aggressivo nell’innovazione basata su blockchain. 

Blockchain, progettata per fornire un record immutabile e affidabile, tra un certo numero di attori non attendibili è la soluzione embedded per i nuovi modelli di Business. Ma come funziona ?

Si tratta senza ombra di dubbio di una tecnologia molto complessa e in continua evoluzione, a cui è necessario approcciarsi con solide basi e fondamenta, per riuscire a capirne a pieno le potenzialità e le possibili applicazioni, ma soprattutto per riuscire a dare una risposta identificando tecnologie applicabili ai nostri modelli di business e/o costruirne di nuovi.

PROGRAMMA 

Introduzione alla tecnologia blockchain attraverso l’analisi e la critica di un video istituzionale. I principali fraitendimenti riguardo al rapporto tra Bitcoin e blockchain e quali le potenzialità e gli utilizzi della blockchain.

Il Corso è dedicato agli interessi specifici dell’audience. Si divide in due parti: introduzione alle tecnologie blockchain partendo dalle sue potenzialità per poi contestualizzarne la genesi e analizzarne i limiti e gli utilizzi reali. La seconda parte dell’intervento è aperta alla discussione inerente a tutte le tematiche sollevate legate a Bitcoin e blockchain.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO

Titolari, dirigenti e dipendenti di piccole e medie imprese; micro-imprese; liberi professionisti; studenti.


ISCRIZIONI

Il corso non prevede un numero massimo di iscritti, per INFO e PRENOTAZIONI: info@bcademy.it – 348 2742742 – Prezzo: 50 euro – early bird -30% entro il 22 agosto

Il docente è Giovanni Antino Ing. di progetto Proof Of Stake, presso TakaMaka.io, recentemente accreditato  Docente Bcademy.

Laurea triennale Informatica all’università di Verona. Durante il periodo universitario ha tenuto corsi di introduzione all’uso degli strumenti informatici e della suite Microsoft Office nell’ambito del progetto 150 ore. Dal 2003 ha lavorato come IT MANAGER, dal 2012 libero professionista. Dal 2014 al 2018 si è occupato della gestione giornaliera dell’infrastruttura server dell’Ulss 20 di Verona (ora parte dell’AULSS9 scaligera). Da novembre 2018 sviluppo della proof of stake del progetto TakaMaka presso AiliA SA

DOVE

L’incontro si terrà presso , l’hotel Montemezzi di verona ( CryptoFriendly ),  si tratta di una scelta non casuale visto l’interesse e l’impegno dimostrato nei confronti del mondo crypto e blockchain in generale. Qui è già possibile ricevere servizi e pagarli integralmente in bitcoin.

 

Condividi l'articolo con: