CHE COSA E’ UN FORK SU BITCOIN ?

Share it in your socials. Thank you.

Cosa vuol dire che ci sara’ un FORK e quali saranno le opportunità sul mio portafoglio ?

Esattamente che cosa vuol dire che ci sarà un FORK ? Questa è una delle tante domande che è circolata
in questi giorni e che stanno coinvolgendo, in particolare ( ma non solo ), il futuro della piu’ importante crypto in circolazione: bitcoin.

Nel caso si verifichi un fork su Bitcoin, questo riguarda la sua Blockchain, in sostanza un FORK determina la nascita di una nuova chain ( catena ) che si verificherà a partire da un dato momento in poi.

La nuova catena avrà lo storico delle transazioni “uguale” fino a quel punto/momento di FORK.

E’ noto che sulla Blockchain del Bitcoin sono salvate tutte le transazioni, dal 2009 ad oggi, se ci fosse un FORK in un determinato momento, per esempio al blocco 464869, ma tanto per fare un esempio, a partire da quel punto accadrebbe che tutta la storia nel nuovo FORK sarà “uguale” fino a quel blocco.

Queste in parole ancora piu’ semplici, vorrebbe dire che se prima del blocco X, si avevano in portafoglio 100 bitcoin ( per esempio ), dopo il FORK avrete 100 bitcoin nsulla ” vecchia” blockchain e 100 bitcoinABC sulla nuova blockchain.

Ovviamente il valore dei nuovi bitcoinABC, sarà diverso a quello dei 100 bitcoin sulla vecchia catena,
si tratta in realtà di due monete completamente diverse, ma otterrete 100 bitcoinABC senza fare assolutamente nulla e sarete investiti in egual modo su entrambe.

In buona sostanza se avevate una certa quantità di bitcoin fino ad ora, li avrete anche dopo, su entrambe le blockchain.

@andreabelvedere

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale