Puntata Cryptofit Nr 17- Silvia Nello di Evolution Academy intervista Ewald Serafini

Share it in your socials. Thank you.

Puntata speciale di CryptoFit Italia: parla Ewald Serafini.

Puntata nr 17 insolita: Silvia Nello di Evolution Academy, intervista Ewald Serafini.

Ewald Serafini, German and Italian community management lead presso Cake DeFi, I-Unlimited, Cryptofit, Julian Hosp, si racconta a 360°, spaziando dal mondo Crypto, alla blockchain, alle esperienze professionali che lo hanno formato, spiegandoci che cosa è davvero importante per essere preparato ed affrontare in autonomia il fantastico mondo della blockchain e degli investimenti crittografici.

 

Ho imparato che nella vita ci sono 3 tipi di persone: quelle che dormono, quelle che reagiscono  e quelle che anticipano, io appartengo a quest’ultima fascia di persone. Sono alla continua ricerca, voglio anticipare gli eventi, ed arrivare per primo !.

Si rivolge direttamente all’ascoltatore che cerca consigli e che molto spesso rimane fregato da chi promette guadagni impossibili senza spiegarti cosa stà davvero facendo con i tuoi soldi, snocciolando alcuni utili consigli per i neofiti del mondo crypto e non solo.

Se semini bene raccogli bene !, ma per capire davvero quel è il seme giusto, devi prima studiare e fare da solo. Quando qualcuno mi chiede dove investire 500 Euro, la cosa che gli dico è: investi 450 su te tesso, poi se hai capito quello che hai studiato, investi i 50 che restano. Prima si deve sempre investire sul sapere, che è la cosa più importante

Quali sono i progetti migliori e come scegliere quello giusto ?

Non investo mai leggendo il WhitePaper, io credo che per investire in una società Crypto // Blockchain, la cosa più importante, è sapere se il progetto è davvero decentralizzato, non solo a livello Crypto ma anche a livello di governance. La crittografia puo’ essere complicata, ma per investire in una tecnologia non è sempre sufficiente, devi capire che la prima cosa da fare è investire in qualcosa di davvero decentralizzato. Questo per me è la cosa più importante !

Ewald organizza e partecipa gratuitamente (dove invitato), ad incontri eventi pubblici e privati, mettendo a disposizione la propria conoscenza per educare ed approfondire sull’argomento della decentralizzazione, della blockchain, delle crypto e dei progetti come Cake Defi (il suo ultimo impegno professionale), e su tutto cio’ puo’ portare benefici a singoli individui, PMI, industrie grandi e piccole.

Io non devo convincere nessuno non investo il mio tempo per questo.
L’unica cosa che non posso comprare è il tempo
Io mi chiedo sempre: in cosa devo cambiare il mio tempo, per avere un domani il massimo profitto ?

Per ascoltare il podcast vai a questo Link
Buon ascolto

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale