DAI in prestito a HVB, una banca commerciale statunitense. Voto alla governance


DAI in prestito a HVB

DAI in prestito a HVB è un’ iniziata che richiede una una votazione della comunità sulla principale piattaforma di prestito DeFi MakerDAO. La votazione chiederà  se partecipare a un “prestito sindacato” organizzato dalla Huntingdon Valley Bank, una banca commerciale della Pennsylvania, USA.

La HVB, sta cercando una linea di prestito per US $ 13 miliardi di cui $ 100 milioni in US $ Stablecoin DAI. Attualmente la votazione vede in netto vantaggio il SI

https://vote.makerdao.com/polling/QmQMDasC#vote-breakdown

raccogliendo oltre l’87 % dei voti a favore.

Se la proposta verrà approvata, sarà il primo caso di prestito sindacato tra il protocollo DeFi e una banca commerciale statunitense. Un prestito sindacato è un processo in cui più istituti finanziari forniscono prestiti alle stesse condizioni per soddisfare le esigenze di finanziamento dei clienti.

La proposta, scritta in collaborazione con i dirigenti di HVBank, richiede che il tetto massimo del debito iniziale sia di $ 100 milioni, limitato ai prestiti che HVBank crea e partecipa, ma puntando ad aumentare l’importo a $ 1 miliardo entro i px 12 mesi.

HVBank è una banca commerciale con un patrimonio di 500 milioni di dollari, ha formato mutui commerciali e residenziali (titoli emessi garantiti da mutui ipotecari immobiliari) per 150 anni dalla sua nascita. In collaborazione con MakerDAO, la banca punta ad ottenere l’accesso alla profonda liquidità di DAI invece di vendere la propria partecipazione ai prestiti che ha creato.

Per Maker, sarà un tentativo di aumentare i profitti aggiungendo un nuovo “asset del mondo reale (RWA)” come nuovo asset collaterale per DAI.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale