ESTCOIN la cryptovaluta nazionale sostenuta dal governo ESTONE.

Risultati immagini per Estcoins

E’ notizia di qualche giorno fa’, ma l’Estonia sembrerebbe intenzionata a lanciare la propria moneta crittografica , chiamata ESTCOIN .  Il lancio di questa moneta avverrebbe attraverso una ICO e l’aspetto tecnologico sarebbe supportato da Vitalik Buterin il fondatore di Ethereum .

Gli ICO consentono agli start-up di raccogliere fondi vendendo i cryptocoins , come bitcoin oppure ethereum, in cambio di denaro. Sono simili alle offerte pubbliche iniziali (IPO), ma differiscono in quanto trattano con i sostenitori di un progetto, rendendo l’investimento più personale.

L’ ICO verrebbe addirittura sostenuta dal Governo.  “Un ICO sostenuto dal governo darebbe a più persone una quota più grande nel futuro del nostro Paese , ma anche più competenze e idee per aiutarci a crescere in modo esponenziale”, ha detto Kaspar Korjus, amministratore delegato di e-Residency .

e –Residency è un ID digitale per i non-estoni che offre l’accesso a servizi come la banca, l’elaborazione dei pagamenti e la tassazione, un esperimento tra i primi nel mondo ( se non il primo ) che ha permesso ai non estoni di diventare cittadini a tutti gli effetti e con pieni diritti . Ad oggi il numero complessivo  di e-residenti “ estoni “ è di circa 22.000, provenienti da 138 paesi .

Il mese scorso il presidente estone Kersti Kaljulaid ha dichiarato che la sua nazione è “l’unica società veramente digitale”, sostenuta dallo stato.

“Quasi tutte le interazioni tra i nostri cittadini con il governo, incluso il voto, possono essere fatti in modo sicuro online e i nostri” residenti “possono incorporare e gestire le loro attività in Estonia direttamente da casa . Forse ti puo’ interessare approfondire qui.

Che non sia il caso di partecipare a questa ICO ?

@andreabelvedere

Condividi l'articolo con: