Guadagnare reddito passivo e ricevere una rendita

Share it in your socials. Thank you.

Ecco una soluzione per prestare denaro crittografico, ricevere interessi ed ottenere una piccola rendita passiva.

Ho provato Fulcrum. Ecco come è andata !.

Sebbene Fulcrum sia più orientata ai Trader, si tratta di una piattaforma intuitiva e facile da praticare anche per un neofita.

DEFISCORE

Durante la mia ricerca ho avuto un discreto aiuto nell’utilizzo di defiscore, un sito in cui è possibile trovare una stima del rischio di prestito, legato all’uso delle principali piattaforme di LENDING, usando crypto come DAI, SAI, ETH, USDC, ZRX,WBTC ed altro ancora.

Il punteggio DeFi è un valore unico, costantemente comparabile per la misurazione del rischio della piattaforma, basato su fattori tra cui contratto intelligente, centralizzazione e rischio finanziario

Al momento sembrerebbe conveniente, come migliore opzione, impegnare DAI piuttosto che SAI, con APR% che possono essere agevolmente verificate sul sito.

Una volta acquisita manualità, questa pagina diventa molto utile, perchè permette di swappare il prestito verso altre piattaforme che rilasciano interessi piu’ vantaggiosi rispetto al tasso percentuale annuo (APR).

HO PROVATO FULCRUM

Con Fulcrum impegni denaro sfruttando l’installazione di un portafoglio Web3 che interagisce con lo smart contract bZx, l’esperienza è immediata se usi Metamask, sebbene esistano anche altri Wallet che qui, funzionano egregiamente bene.

Ti serve Metamask ? vai al link !

Navigando sul link https://app.fulcrum.trade/#/lend, fai clic su LEND, seleziona la tua risorsa da prestare, invia la quantità e approva la transazione.

Impegnato il valore hai la possibilità di osservare, attraverso un contatore mobile i tuoi progressi e sapere min. X min., in perfetto real time, quanto denaro hai guadagnato.

COME FUNZIONA

Scegli la crypto da impegnare, solitamente quella con l’APR% piu’ interessante e fai click su LEND.

Fulcrum investire denaro crypto e guadagnare interessi

L’ APR% o tasso percentuale annuo, è il rendimento che gli utenti otterrebbero se prestassero i loro fondi per un anno, questo valore non è mai garantito, perché variabile ad ogni blocco e influenzato dalle fluttuazioni del mercato monetario.

Nell’esempio, osservando la HomePage di Fulcrum, è certamente interessante prestare DAI con interesse 1.10%, oppure ETH con APR% di 1.75%, altre crypto hanno APR%  trascurabile, qualcuna zero e quindi non le teniamo in considerazione.

 

 

Scegli la crypto che vuoi impegnare, poi fai click su LEND, appare il contenuto in valore della crypto presente nel tuo portafoglio, scegli l’importo e quindi LEND.

Nell’esempio che vedi il mio wallet contiene 1 solo dollaro in DAI che decido di impegnare Tutto 🙂

 

COME FUNZIONA

Fulcrum, così come altre piattaforme per il lending (Compound// Idle// Aave // Uniswap ecc. ) è a tutti gli effetti il modo più veloce e più immediato per creare un guadagno,  semplicemente prestando denaro crypto che non stai utilizzando.

Non ci sono conti da aprire né commissioni da pagare.

Fulcrum si basa sul protocollo bZx (se vuoi capire un po’ come funziona, ti consiglio di leggere qui ) e funziona sfruttando le integrazione di Wallet Web3, come metamask, Formatic, portis, Bitski, SQUARELINK.

Fulcrum può essere utilizzato con estrema semplicità, sia per fare LEND che TRADING anche con leva se ti interessa. In entrambe i casi, si tratta di una esperienza semplice ed immediata, che non richiede abilità particolari, se non il fatto di possedere crypto da prestare ed un po di esperienza.

Tuttavia la migliore esperienza utente ed il miglior guadagno, la si ha facendo il LEND con DAI, piuttosto che SAI, quindi è importante sapere come ottenere almeno una di queste cryptovalute, che sono stabili e peggate al valore del dollaro, indispensabili da tenere in portafoglio nei momenti di forte instabilità del mercato.

Puoi decidere di ottenere DAI scambiandolo con uno dei tuoi token ERC20 presenti nel tuo wallet Metamask, sfruttando la velocità d’uso e l’immediatezza di aggregatori DEX, ossia piattaforme capaci di aggregare scambi, in grado da fornire sempre la tariffa migliore.

Personalmente ho provato (ma solo per piccole somme) l’aggregatore paraswap.io,  sebbene continui a ritenere KyberSwap (DEX) la miglior soluzione per fare lo swap, da un token ERC-20 ad un altro direttamente con Metamask.

DISCALAIMER

I rischi tecnici, esterni ed economici di fallimento, esistono nella crittografia in generale e quindi anche in DAI. Sebbene DAI sia completamente trasparente e onchain, sappiamo esattamente cosa lo supporta: un algoritmo crittografico e la rete ethereum.

Mentre per il dollaro o qualsiasi altra valuta fiat, a dire il vero, ancora non lo sappiamo 🙁 .

In questo modo DAI ha un rischio inferiore, ma comunque sempre un rischio e nel suo complesso dovresti capire che DAI comporta un azzardo più elevato rispetto ad altre valute stabili, come USDC/USDT (ecc) per esempio e/o valute Fiat.

Potrebbe fallire la rete Ethereum, la crittografia, potrebbero fallire gli smart contract o catastrofi del genere. In tutti questi casi potresti perdere tutto il tuo denaro in DAI.

Quindi vacci piano e sii consapevole.

GUIDA

Tuttavia, se il tuo obbiettivo perservera e continua ad essere quello di acquisire competenze e provare a ottenere il migliore interesse passivo dal tuo denaro parcheggiato in portafoglio, abbiamo scritto una guida gratis per te, che forse ti potrà essere utile.

La trovi QUI ed è allegato all’articolo sulla nostra Chat !

Stay Tuned.

 
Resta aggiornato con la nostra Newsletter