ICO – Etherisc: assicurazioni trasversali per una vasta gamma di esigenze.



L’attività di assicurazione globale è enorme, con quasi $ 4.7 trilioni di premi riscossi nel 2016 . È anche un settore che ha creato nel suo complesso nn disallineamento di incentivi tra consumatori e compagnie di assicurazioni, dove forte è la burocrazia e il contesto normativo che cerca in questo modo di mantenere questo squilibrio sotto controllo,producendo enormi sovraccarichi,  finanziati da premi gonfiati in un mercato consolidato intorno a poche grandi Giocatori.

ETHERISC

È un ambiente maturo  e Etherisc sta lavorando per ottenere cambiamenti significativi nel rispetto dei valori positivi dell’industria esistente. La visione è  creare e mantenere , una piattaforma di assicurazione decentrata (DIP) che consente di far girare applicazioni di assicurazione decentralizzate, eseguendo un protocollo libero, aperto e standard sulla blockchain di ETHEREUM . Questa piattaforma permetterà ad individui, gruppi di persone, aziende e organizzazioni di creare le proprie applicazioni di assicurazione. La piattaforma intelligente basata sul contratto,  fornirà ai consumatori un sistema efficiente, completamente trasparente e meno costoso che richiede poco o nessun regolamento.

Un esempio classico

Immaginate una città – sia nel mondo sviluppato che nel mondo in via di sviluppo – che vuole assicurare gli agricoltori locali dai danni alle colture. Oggi, la politica personalizzata di cui hanno bisogno è a prezzo esageratamente elevato o semplicemente non disponibile. Assicurarsi potrebbe essere una lunga e dura lotta, specialmente nei paesi in via di sviluppo.

Il DIP di Etherisc darà in questo caso agli agricoltori, gli strumenti per creare un proprio prodotto assicurativo specifico che si adatta alle loro esigenze, ad un costo molto minore. In questo modo, per la prima volta, le opportunità di investimento e i processi di reclamo saranno nelle mani di partecipanti individuali e spesso locali , con interessi reciproci in una comunità e sostenuti da un contratto astuto immutabile, piuttosto che controllati da una grande, remota, opaca, compagnia di assicurazioni tradizionale.

Epilogo

Oggi, quando si acquista un prodotto assicurativo, si acquistano anche vari servizi assicurativi che sono fasciati opachicamente all’interno di questo prodotto. L’obiettivo di Etherisc è quello di ridisegnare l’intera catena del valore assicurativo dissociando tali servizi, in modo trasparente e decentralizzato, riallineando così gli incentivi dei clienti e dei fornitori di servizi assicurativi.

Etherisc ha ora un team dedicato e esperto che lavora sulla piattaforma di assicurazione decentrata. Inoltre, per dimostrare il valore della piattaforma, abbiamo anche sviluppato il nostro prodotto assicurativo iniziale, Etherisc Flight Delay. Questo sarà probabilmente il primo prodotto assicurativo licenziato per essere interamente sul blockchain.

Timeline

image

@andreabelvedere

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale