AlonzoBlue 2.0 lancia Cardano Testnet


Input Output ha annunciato che una nuova versione del nodo Cardano

Il 15 giugno 2021, Input Output ha annunciato che una nuova versione del nodo Cardano, AlonzoBlue 2.0, è stata rilasciata su testnet. I dettagli sono i seguenti:

  • AlonzoBlue 2.0 fornisce un aggiornamento dell’interfaccia a riga di comando (CLI) che fornisce una base importante per la creazione di future applicazioni e contratti intelligenti.
  • AlonzoBlue 2.0 aggiunge una funzione di transazione intelligente che consente agli utenti di concatenare i metadati delle transazioni e archiviare i dati del contratto eseguibili.
  • Tutti gli AlonzoBlue Stake Pool Operators (SPO) sono tenuti ad aggiornare i propri nodi di partecipazione alla versione 2.0 di AlonzoBlue.

Uno smart contract è un contratto autoeseguibile in cui i termini del contratto da entrambe le parti sono scritti direttamente nel codice, riducendo la necessità di intermediari. Sebbene i contratti intelligenti non siano limitati alla blockchain, la blockchain è una piattaforma ottimizzata per realizzare la teoria dei contratti intelligenti.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale