La rete Shimmer Beta è attiva


Iota lancia Shimmer 

Il team di IOTA lancia Shimmer una rete di test pubblica e aperta.

Sei mesi fa, tutti i possessori di portafogli IOTA furono accreditati con monete $SRM, quando hanno trasferito le monete allo stacking per l’airdrop. Oggi, dopo aver testato per diversi mesi la rete Shimmer Beta, verrà a breve lanciata una rete vera e propria con il token $SMR.

Shimmer è una rete di livello (L1) che, insieme a IOTA, crea una nuova architettura e sarà il livello fondamentale per costruire nuove economie decentralizzate scalabili e conformi.

Si basa su un registro parallelo DAG (directed acyclic graph) chiamato “Tangle“. Il protocollo, attraverso futuri aggiornamenti, aggiungerà nuove funzionalità come la tokenizzazione nativa, i tipi di output, le reti di smart contract Layer 2 e, infine, la piena decentralizzazione attraverso un algoritmo di consenso senza leader. Shimmer sarà una rete innovativa con accesso anticipato a questi sviluppi avanzati per contribuire alla loro convalida prima che vengano rilasciati sulla rete IOTA principale.

La prima iterazione di questi nuovi sviluppi è l’aggiornamento Stardust, che fornisce la tokenizzazione e l’implementazione della catena di contratti intelligenti (compresa la compatibilità con EVM e WASM) sul protocollo sottostante, aprirà livelli di utilità precedentemente non previsti in Tangle (per saperne di più vai –> https://blog.shimmer.network/shimmer-beta-network-is-live/

 

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale