La cina accellera sulla blockchain, grazie a Tencent Industrial Accelerator

Share it in your socials. Thank you.

Tencent avvia un piano per integrazione di risorse globali nel settore blockchain

La Cina mette la freccia e con Tencent avvia un ambizioso programma di accelerazione blockchain, chiamato Tencent Industrial Accelerator, aperto alla partecipazione pubblica.

Dalle informazioni presenti sul sito, tre sono le direzioni attraverso le quali Tencent avvierà una fase di reclutamento e Know How:

  1. Ricerca di fornitori di soluzioni blockchain industriali – per fornire soluzioni e prodotti blockchain per vari settori / settori verticali
    2. Ricerca di fornitori di infrastrutture blockchain industriali che forniranno l’infrastruttura pubblica sottostante della blockchain
    3. Ricerca di fornitori di servizi (strutture e supporto) Blockchain, browser blockchain, identità affidabile, attendibile Informatica, tecnologia cross-chain, ecc.

L’offerta è rivolta al mercato interno ed in particolare a Start-up Blockchain con determinati vantaggi tecnologici e/o imprese in fase di maturità combinate con trasformazione blockchain.

Le parti interessate e ammissibili, sono tenute a completare il processo di iscrizione sul sito Web della società, entro il 6 giugno 2020, contatti e feedback ricevibili telefonicamente a 0755-86013388 ext: 883121/869385.

Le aziende selezionate avranno tra l’altro, l’opportunità di esplorare e studiare l’industria della blockchain all’estero e di conoscere nuove tecnologie; le società estere pertanto dovrebbero valutare la possibilità di essere coinvolte.

Attualmente, Tencent Industry Accelerator comprende AI Accelerator, SaaS Accelerator e WeCity Accelerator.

TENCENT

Il consorzio Tencent ha una importante partecipazione nella costruzione della blockchain nazionale BSN, di cui abbiamo parlato in un precedente post QUI, attraverso la partecipata WeBank la prima banca digitale cinese, Tencent possiede anche filiali specializzate in telecomunicazioni, tecnologia, intrattenimento, fintech ed altro ancora.

La stessa Tencent è stata recentemente coinvolta dalle autorità fiscali statali Cinesi, per creare uno standard di fatturazione incentrata su blockchain. In un rapporto pubblico si è evidenziato come il progetto di fatturazione blockchain di Tencent abbia addirittura trovato supporto da vari paesi esteri, tra cui Brasile, Svizzera, Regno Unito e Svezia oltre alle autorità fiscali cinesi.

Attualmente Tencent Industry Accelerator crea soluzioni di settore, in progetti selezionati. Fornisce supporto in capitale, tecnologia, prodotti, opportunità commerciali e altre risorse, aiutando le industrie a trasformarsi e aggiornarsi.

La Cina si candida a diventare il leader globale della tecnologia e dell’innovazione e grazie ai giganti come Huawei e Alibaba, si sta candidando come il player numero 1.

Link
https://wj.qq.com/s2/5856054/9b87?from=groupmessage&isappinstalled=0
http://www.globaltimes.cn/content/1168304.shtml
https://www.tencent.com/en-us/responsibility/support-start-up.html

 
Resta aggiornato con la nostra Newsletter