Mastercard seleziona Token.io come partner per il suo nuovo Open Banking Hub

Il token fornisce un accesso paneuropeo alle banche, una maggiore sicurezza e funzionalità, più complete per imprese e consumatori.

Il fornitore di piattaforme bancarie aperte chiavi in ​​mano, Token.io Limited, è stata selezionata da Mastercard per alimentare il livello di connettività del suo hub bancario aperto. L’hub collegherà commercianti, rivenditori e altre terze parti regolamentate alle istituzioni finanziarie in Europa per le transazioni di dati e di pagamento.

I servizi di Mastercard includeranno:

  1. Una directory paneuropea per aiutare gli istituti finanziari a garantire che i fornitori di terze parti (TPP) che cercano di accedere al conto di un cliente siano legittimi e in possesso dello stato normativo appropriato;
  2. Un meccanismo di risoluzione delle controversie dedicato;
  3. Un hub di connettività

Jim Wadsworth, Senior Vice President, e leader nello sviluppo dell’offerta Open Banking di Mastercard, afferma: “L’open banking ha il potenziale per rivoluzionare il modo in cui tutti interagiamo con i servizi finanziari. Le nostre soluzioni basate su API renderanno più semplice per le istituzioni finanziarie e le terze parti agire sulle opportunità e creare esperienze bancarie e di pagamento innovative per la vita quotidiana delle persone. Il lavoro di Token in questo spazio ci aiuterà a realizzare la visione che abbiamo impostato. “

Steve Kirsch, fondatore e CEO, Token ha aggiunto: “La frammentazione e la mancanza di coerenza nell’accesso di terze parti stanno creando complessità nell’open banking, quindi accogliamo con favore la possibilità di lavorare con Mastercard e sfruttare la piattaforma API aperta di Token per affrontare questi problemi su larga scala e insieme accelerare l’adozione globale dell’open banking “.

Token è stato selezionato come partner per il lancio dell’hub di connettività, che fornirà connettività sicura tra le terze parti e le API delle istituzioni finanziarie, utilizzando il sistema operativo Token, TokenOS.

CHI E’ TOKEN 

Token è un’azienda tecnologica con sede a San Francisco e uffici a Londra e Berlino. La piattaforma bancaria aperta di Token aiuta le banche a raggiungere la conformità PSD2 in modo rapido ed economico e a generare nuovi flussi di entrate. Consente inoltre alle banche e agli altri operatori nell’ecosistema dei pagamenti, come commercianti e processori di pagamento, di creare metodi di pagamento diretto bancario e soluzioni di aggregazione dei dati per i propri clienti. La piattaforma aumenta la sicurezza e riduce le frodi e la disintermediazione. A differenza delle soluzioni sviluppate internamente, Token supporta la stessa API su tutte le banche.

Token.io Limited è autorizzato come AISP e come PISP dalla FCA nel Regno Unito e ha diritti di passaporto in altri 20 paesi.

Il team di Token combina anni di successi e innovazioni di grande successo nei settori della tecnologia, delle banche e della sicurezza. Il team Token proviene da aziende leader come Google, Apple, Microsoft, Barclays, ACI Worldwide, HSBC, Twitter e Square. Il CEO e fondatore di Token, Steve Kirsch, ha inventato diverse tecnologie innovative per Internet e ha avuto più miliardi di uscite.

Token è un leader del settore riconosciuto, nominato nel Financial Times Future of Fintech Awards nella shortlist 2017 come una delle prime dieci società a guardare globalmente. CB Insights ha nominato Token nella classifica annuale “The Fintech 250” del 2017 e Token nel 2016 ha vinto il Fintech EXPO 2016 di PlugAndPlay, che è stato contestato da più di 1000 candidati provenienti da tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, consultare: www.token.io o seguici su Twitter: @token_io e LinkedIn .

CONCLUSIONE

La notizia confermata e già avvita nella sua fase progettuale, percmetterà non solo di accellerare i processi di AML e KYC, ma anche di integrare sistemi di pagamento Crypto to Fiat e viceversa, L’API aperta standardizzata di Token collega gli sviluppatori a oltre 4.000 banche e gli strumenti per creare aggregazione di dati e soluzioni di pagamento, in una gamma di casi d’uso come la gestione finanziaria personale (PFM) e multibanking, peer-to-peer (P2P) e business- pagamenti business-to-business (B2B).

MASTERCAD attualmente viene utilizzata come carta di spesa per la CryptoSphera.

Stay Tuned

Fonte News.Token.io e Token.io

Condividi l'articolo con: