Mastering Bitcoin .. elogio a bitcoin ecco il libro in pdf , scarica la versione in Italiano !

“Quando parlo di bitcoin a un pubblico generico, mi chiedono qualche volta ‘ma come funziona in sostanza?’ Ora ho un’ottima risposta a quella domanda, perchè chiunque legga Mastering Bitcoin avrà una profonda conoscenza di come funziona e sarà ben equipaggiato per scrivere la prossima generazione di sorprendenti applicazioni sulle criptovalute.”

— Gavin Andresen, Chief Scientist della Bitcoin Foundation

Bitcoin e le tecnologie blockchain stanno diventando i mattoni per l’internet di nuova generazione. I migliori e i più brillanti della Silicon Valley stanno lavorando su di esse. Il libro di Andreas vi aiuterà a partecipare nella rivoluzione software che stà avvenendo nel mondo della finanza”

— Co-founder AngelList

Mastering Bitcoin è la migliore referenza tecnica disponibile ad oggi su bitcoin. E bitcoin diventerà presto, molto probabilmente, la più importante tecnologia di questa decade. Come tale, questo libro è assolutamente da avere per ogni programmatore e sviluppatore software, specialmente quelli interessati nel creare applicazioni con il protocollo bitcoin. Assolutamente consigliato.”

— General Partner, Andreessen Horowitz

“L’invenzione della Blockchain Bitcoin rappresenta una piattaforma completamente nuova su cui costruire, una che abiliterà un’ecosistema così ampio e diversificato come internet stesso. Come uno dei più preminenti leader del pensiero che sta attorno a bitcoin, Andreas Antonopolous è la scelta perfetta per un libro del genere.”

— Bitcoin Entrepreneur and Investor

Prefazione …

Mi sono imbattuto per la prima volta in bitcoin a metà del 2011. La mia reazione immediata è stata più o meno “Pfft! Una moneta per nerd!” e l’ho ignorata completamente per altri sei mesi, fallendo nel cogliere la sua importanza. Questa è una reazione che ho visto ripetuta anche tra molte delle persone intelligenti che conosco, e ciò mi consola un pò. La seconda volta che ho ri-incontrato bitcoin, in una discussione di una mailing list, ho deciso di leggere il white-paper scritto da Satoshi Nakamoto, per studiare la sorgente autoritativa e vedere di che si trattasse. Mi ricordo ancora il momento nel quale finii di leggere quelle nove pagine, quando realizzai che bitcoin non era semplicemente una valuta digitale, ma un network basato sulla fiducia che poteva anche provvedere alla base per costruire molto di più di semplici valute. La realizzazione che “questa non è una moneta, è un network decentralizzato basato su fiducia,” mi ha portato a un viaggio di quattro mesi per divorare ogni frammento di informazione su bitcoin che potevo trovare. Sono rimasto incollato e diventato ossessionato, spendendo 12 o più ore al giorno attaccato allo schermo, leggendo, scrivendo testo e codice e imparando più che potevo. Sono emerso da questo stato di fuga, dimagrito di 9 chili dalla mancanza di pasti costanti, determinato a dedicare tutto me stesso per lavorare su bitcoin. Due anni più tardi, dopo aver creato un certo numero di piccole startup, xx, ho deciso che era il momento di scrivere il mio primo blocco. Bitcoin fu l’argomento che mi ha guidato in una xx di creatività e consumato i miei pensieri; è stata la più eccitante tecnologia che ho incontrato xx in internet.

LINK DEL LIBRO IN PDF   —> https://www.bitcoinbook.info/translations-of-mastering-bitcoin/
Attribuzione Mastering Bitcoin di Andreas M. Antonopoulos LLC https://bitcoinbook.info Copyright 2016, Andreas M. Antonopoulos LLC

Condividi l'articolo con: